Svelato il segreto di Kate Middleton: cosa fa quando è invitata ad un matrimonio

Kate Middleton ha un rituale molto particolare per quando è invitata a un matrimonio: sarebbe il suo piccolo segreto.

La Principessa del Galles è subito entrata nei cuori degli inglesi, e lo ha fatto sin dal giorno del suo matrimonio con William. Il merito di tanto amore nei suoi confronti è la sua personalità, che ricorda molto quella che aveva la compianta Lady Diana. L’ex moglie di Re Carlo III, venuta a mancare molti anni a causa di un incidente stradale, si approcciava infatti al popolo in un modo unico e speciale, tanto da essere entrata nei cuori dei sudditi già dall’inizio. Il suo primogenito William ha così scelto, accanto a sé, una donna che è davvero molto simile alla sua mamma e di questo se ne sono accorti tutti.

Soprattutto dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’incoronazione di Carlo, Kate ha ottenuto ancora più consensi dai cittadini britannici. Adesso che gli impegni istituzionali si sono triplicati, la donna scende infatti molto spesso per le strade a dare una parola di conforto e ad abbracciare il popolo. Un gesto, questo, che è sempre stato molto apprezzato. Celebre è inoltre il suo impeccabile stile, dato che indossa spesso outfit che hanno conquistato l’interesse pubblico, tanto da diventare una vera e propria icona di grazia e semplicità.

La Middleton, insieme alla sua famiglia, viene inoltre invitata spesso a prendere parte a feste e soprattutto a matrimoni. C’è per questo un rituale che segue ad ogni invito.

Kate Middleton è amata da tutti: com’è iniziata la storia con William

Kate ha messo per la prima volta piede nel Palazzo Reale nel lontano 2011, quando ha pronunciato il fatidico sì con il Principe William. I due si sono incontrati quando entrambi frequentavano il college e, nonostante gli stili di vita completamente diversi, si sono subito innamorati. Lei era infatti una semplice ragazza appartenente all’alta borghesia inglese, che si era iscritta all’Andrews University in cerca di un futuro lavorativo solido.

william kate storia d'amore
William e Kate, come ha avuto inizio il loro amore (foto: Ansa) velvetstyle.it

Proprio in quell’istituto, la Middleton ha però incontrato colui che sarebbe diventato l’uomo della sua vita. Il Principe William le ha infatti regalato la possibilità di diventare Principessa, e l’ha fatta entrare nel mondo della Royal Family. Tutti si invaghirono subito di lei, e da allora Kate diventò una delle donne più potenti del mondo. Tra l’altro, la sua eleganza d’animo e il suo sorriso ricordavano molto le movenze che aveva Lady Diana quando era ancora in vita. Kate è quindi riuscita, giorno dopo giorno, a fare breccia nei cuori dei sudditi e a diventare la nuova “Regina del popolo“. Titolo, questo, che era stato simpaticamente affidato a Diana per evidenziare la grande importanza che aveva lei per i cittadini britannici.

C’è inoltre da dire che la Principessa del Galles è amata anche per il suo impeccabile stile e per quegli outfit eleganti ma anche semplici. La donna viene inoltre invitata spesso ai matrimoni dei vari componenti della Famiglia Reale e, per non rubare la scena alla sposa, fa un gesto che nessuno può mai dimenticare. Una prova, questa, di quanto il suo cuore sia grande.

Kate Middleton e gli inviti ai matrimoni: cosa fa ad ogni occasione

Ad ogni matrimonio, si sa, è la sposa che tutti dovrebbero guardare. E’ infatti lei che dovrebbe essere sempre al centro dell’attenzione. Cosa succede però se, tra gli invitati, spunta Kate Middleton che, di natura, attira sempre l’interesse dei media? Ci sarebbero in questo caso buone probabilità che gli altri ospiti siano felici di vedere lei e che i tabloid vogliano parlare di ogni suo comportamento nel giorno dell’evento.
kate middleton con charlotte
Kate Middleton al matrimonio di Meghan e Harry (foto: Ansa) velvetstyle.it
Fortunatamente, Kate Middleton anticipa ogni mossa e ha quindi messo in atto un rituale che pratica ogni volta in cui viene invitata ad un matrimonio. Il suo obiettivo? Quello di non rubare le luci alla sposa, che è la vera protagonista della cerimonia. La Middleton indossa infatti raramente un vestito nuovo a un matrimonio, ma preferisce sempre riciclare un vecchio abito o un cappotto. Questo significa che gli appassionati di moda e i media non possono essere troppo entusiasti di quello che indossa, perché è stato già visto in precedenza. Un esempio lo si ha avuto durante le nozze del principe Harry e di Meghan Markle, quando ha riciclato un cappotto su misura di Alexander McQueen.
Lo stesso ha fatto quando ha invece partecipato al matrimonio della cugina di Harry, Zara Phillips, e di Mike Tindall nel luglio 2011. In quell’occasione ha indossato il suo cappotto dorato DAY Birger et Mikkelsen. Per le nozze degli amici Emily McCorquodale e James Hutt, avvenute nel maggio 2012, ha invece tirato fuori dall’armadio il suo vecchio vestito floreale di Jenny Packham e il suo cappotto azzurro/grigio di Katherine Hooker. Quando era incinta del principino George, era invece stata invitata al matrimonio degli amici William van Cutsem e Rosie Ruck Keen. In quell’occasione, riciclò invece il suo vestito Topshop a pois bianchi e neri. Per le nozze di Lucy Meade e Charlie Budgett nel 2014, ha inoltre indossato nuovamente il suo cappotto Missoni, un abito floreale Whistles, dei décolleté Episode e un cappello Sylvia Fletcher. 
Solamente in un’occasione, Kate ha però infranto la regola del “riciclo” e lo ha fatto quando si è sposata sua sorella Pippa con James Matthews nel 2017. Quel giorno, indossava un abito midi a maniche lunghe Alexander McQueen con un cappello floreale di Jane Taylor.
Impostazioni privacy