Il linguaggio del corpo della principessa Charlene e del principe Alberto: fan preoccupati

La principessa Charlene e il principe Alberto sono apparsi insieme in pubblico per un evento, ma il loro linguaggio del corpo non è positivo. 

Come sempre Charlene e il principe Alberto sono finiti sotto la lente d’ingrandimento del gossip: i loro atteggiamenti in pubblico non convincono i più ed è di nuovo scoppiata la tesi della separazione imminente.

A fare da sfondo ai pettegolezzi, questa volta è l’evento che ha lanciato il nuovo canale televisivo nazionale TVMonaco, a cui hanno preso parte i coniugi blasonati della Costa Azzura. A quanto pare tutti avrebbero notato il loro modo di fare apparentemente distaccato e a tratti persino impacciato.

La douleur de vivre di Charlene

Tanti i retroscena intorno al matrimonio di Charlene e Alberto di Monaco. La crisi matrimoniale ne sarebbe la conseguenza, ma ancora ad oggi niente è stato confermato.

I difficili rapporti con la cognata Caroline, il presunto accordo multimilionario che eviterebbe il divorzio e di conseguenza lo scandalo, costringendo l’ex nuotatrice sudafricana a restare nella famiglia Grimaldi, i contrasti sull’affido dei gemelli Jacques e Gabriella e quella gelosia insopportabile che la principessa proverebbe nei confronti dell’ex di suo marito, Nicole Coste. Sono tutti gli ingredienti di quella che è diventata una telenovela mediatica, ricca di mistero e supposizioni.

Charlene di Monaco sofferente
Secondo alcune voci Charlene di Monaco soffrirebbe di depressione (Credits: Instagram) – velvetstyle.it

Quello che spicca di più alla fine è il malessere di questa donna bellissima, Charlene, nata 45 anni fa in Zimbabwe, con un passato nel mondo del nuoto e nella moda. La moglie di Alberto di Monaco non starebbe bene a corte e a quanto pare non riuscirebbe più a nascondere questo suo enorme disagio.

All’appuntamento per il lancio del nuovo canale televisivo Charlene ha brillato per eleganza ma non per entusiasmo e intraprendenza: ha parlato poco ed è sembrata con la testa da un’altra parte. Del resto, come hanno dichiarato alcune fonti anonime, ormai vivrebbe da un po’ di tempo separata dal marito in Svizzera.

Un matrimonio su “appuntamento”

I giornali infatti in questi giorni, hanno scritto che Charlene ormai vedrebbe il marito solo su appuntamento e per questioni ufficiali. Si tratterebbe dunque di un matrimonio che sta in piedi solo per il cerimoniale, ma che crollerebbe non appena si spengono le luci dei riflettori.

Eppure, le ultime vacanze Charlene e Alberto le hanno trascorse insieme su uno yacht con i figli, i gemelli di 8 anni. Che sia stata anche quella una recita? Lei dopo quei giorni apparentemente felici sarebbe tornata nella sua casa in Svizzera da sola, lui con i figli a Monte Carlo. Così dicono i media francesi.

Le voci parlano di divisione delle responsabilità nella cura dei figli e che il loro rapporto avrebbe accusato un colpo durissimo a causa del lungo periodo di assenza di Charlene nel 2021 per i suoi problemi di salute.

I problemi di salute della principessa

Nel marzo del 2021 infatti ha avuto inizio il lungo calvario di Charlene di Monaco, da cui, nonostante oggi ne sia uscita, non si sarebbe più ripresa totalmente. La moglie del principe Alberto, infatti in quel periodo si recò in Sudafrica per sostenere la sua fondazione di beneficenza e per prendere parte al funerale del re Zulu Goodwill Zwelithini. Doveva trattarsi di un viaggio di pochi giorni ma così non fu.

charlene alberto monaco insieme
Charlene di Monaco ha avuto seri problemi di salute – foto: Ansa – velvetstyle.it

Dopo qualche tempo, infatti, fu rivelato che Sua Altezza Serenissima aveva contratto una grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola e che ciò le aveva provocato seri problemi ai seni paranasali e alla deglutizione. Infezione che la costrinse a sottoporsi a quattro interventi alla testa.

Non potendo prendere l’aereo, la principessa riuscì a tornare in Europa solo a novembre, tuttavia non andò a stare a Palazzo come tutti si aspettavano, bensì in una clinica lussuosa in Svizzera, la Kusnacht Practice. Secondo Voici, Alberto avrebbe speso 130 mila euro a settimana per curare la presunta dipendenza da farmaci della moglie che avrebbe sviluppato durante la malattia. Charlene, infatti, secondo la testata francese sarebbe caduta nel tunnel dei sonniferi, ma si è anche parlato di depressione: crollo emotivo che spesso sfocerebbe in attacchi d’ira incontrollabili.

Nulla è stato confermato ma alcuni rumors parlano di un episodio in particolare, durante il quale avrebbe aggredito una sua collaboratrice: aggressione che avrebbe reso necessario l’intervento della security. Per non parlare delle voci che racconterebbero di quando si è rasata i capelli.

Secondo una fonte anonima intervistata sempre da Voici, Charlene dopo il rientro dal Sudafrica sentiva l’esigenza di stare in un luogo calmo e tranquillo per stare lontano dalla negatività del Palazzo. “Charlene di Monaco pare aver perso interesse per la vita. Sembra triste e indebolita. Nessuno sa quali siano le cause della sua tristezza” e della sua “profonda prostrazione”. Scriveva a gennaio 2022 Paris Ici.

Il ritorno alla vita pubblica e il linguaggio del corpo

L’ex campionessa di nuoto però negli ultimi tempi sembrava essere ritornata un po’ alla serenità. Il suo ritorno graduale a Palazzo e agli eventi hanno fatto sperare i fan in un suo miglioramento.

È apparsa infatti nella tradizionale cartolina di Pasqua con i figli e il marito e ha iniziato ad essere presente a diversi eventi come la settimana della moda a Parigi e al gala di beneficenza della Princess Grace Foundation a New York dove è apparsa più distesa: “Mi sento molto meglio oggi di quanto non lo sia stata negli ultimi anni. Sento meno dolore e molta più energia. Continuo a recuperare, a riequilibrarmi. Ci vorrà ancora tempo, ma sono felice”, ha dichiarato in un’intervista.

Charlene di Monaco vita pubblica
Charlene di Monaco è tornata alla vita pubblica ma i suoi atteggiamenti fanno preoccupare i fan (Credits: Instagram) – velvetstyle.it

Ma ecco che di nuovo sono arrivate le ombre e oggi di Charlene e Alberto di Monaco, si parla come di una coppia unita solo per il cerimoniale. È così che l’ha definita Voici e pare che non si possa pensare diversamente. Il linguaggio del corpo di entrambi, ma soprattutto quello di lei nell’ultimo evento, ha raccontato questa versione. L’ex nuotatrice scura in volto e visibilmente tesa.

Gli esperti hanno visto forti segnali di sofferenza nei suoi gesti, soprattutto quando ha intrecciato le mani durante un’intervista e quando ha fatto un respiro profondo. Secondo il Daily Mail Charlene ha deglutito e ha forzato un sorriso imbarazzato: messaggi inconfondibili che qualcosa non va e che farebbero presagire il divorzio.

Gestione cookie