Vanessa Incontrada ci ha dato un taglio: caschetto cortissimo e nuovo colore: “Vi piace il mio look?”

Vanessa Incontrada rivoluziona il suo look, il nuovo taglio ha lasciato tutti senza parole: la foto fa il boom di commenti.

Vanessa Incontrada ha deciso di cambiare totalmente acconciatura di capelli, la conduttrice spagnola in vista dell’autunno si è fatta fare un caschetto davvero molto corto e ha cambiato anche colore di capelli.

Una vera e propria rivoluzione quella compiuta dall’Incontrada che ha condiviso l’immagine sui social e ha chiesto ai propri followers se piacesse il nuovo taglio. Lo scatto ha fatto il boom di like e di commenti.

Vanessa Incontrada si fa un caschetto, i benefici di un taglio dopo le vacanze

Vanessa Incontrada ha deciso di accorciarsi i capelli, non si è tagliata semplicemente le punte rovinate, ma ha proprio scelto un taglio corto, un caschetto che le arriva fino alle spalle. L’attrice e conduttrice spagnola contestualmente sembra che abbia schiarito anche parecchio il colore, diventando quasi bionda.

Tagliare i capelli dopo le vacanze, in vista del periodo delle castagne, fa sicuramente molto bene. Soprattutto se si è trascorsa l’estate al mare, il sale rovina e sfibra molto il capello, per questo un taglio non solo aiuterà a rinforzare la chioma ma anche a rimpolparla e darle più volume. E sui capelli di Vanessa Incontrada – guardando la prima foto del cambio look che ha pubblicato – si vede davvero.

Con l’autunno, tra l’altro, arriva il tanto temuto ‘periodo delle castagne’ momento in cui si è soggetti a perdere una maggiore quantità di capelli. Secondo gli esperti i capelli tendono a cadere in questa stagione per un motivo ben preciso. Sia in autunno che in primavera i capelli si trovano nella fase del “telogen”, ovvero una fase di riposo dove il follicolo è disattivano mentre il capello resta al suo stesso interno. La nascita del nuovo capello, spingerà alla caduta del vecchio e così vediamo che in queste stagioni perdiamo molti capelli.

tagliare capelli dopo l'estate
Perché tagliare i capelli dopo l’estate – Velvetstyle.it

Tagliarli aiuterà sicuramente a renderli più forti. In più quando i capelli sono secchi e sfibrati, accorciarli dando loro maggior volume darà un effetto ottico di una capigliatura piena e più voluminosa. Anche il colore beneficia di un taglio e sembra ravvivarsi. Nel caso di Vanessa Incontrada, lei ha preferito cambiarlo, schiarendolo maggiormente.

Con un taglio corto il capello più chiaro è sicuramente più luminoso e dona più luce a chi lo porta. Nel caso dell’Incontrada poi un castano scuro sarebbe impensabile, l’attrice e conduttrice spagnola ha sempre portato i capelli chiari e adesso lo sono ancora di più.

Vanessa Incontrada cambia look, nuovo taglio e colore diverso per la conduttrice

Vanessa Incontrada ha deciso di tagliarsi tutti i capelli, la conduttrice spagnola ha condiviso il grandissimo cambiamento, pubblicando un’immagine sui social. Un cambio look in vista dell’autunno.

Come si vede dall’immagine ha scelto un caschetto molto corto e di schiarire i capelli, diventando praticamente bionda. Non poteva non condividere lo scatto del cambiamento sui social – dove la Incontrada è molto attiva – chiedendo ai followers cosa ne pensassero.

Lo scatto ha ricevuto in poco tempo molti like e commenti. In tantissimi hanno apprezzato il nuovo look ‘sbarazzino’ della conduttrice e attrice spagnola e si sono complimentati per il tanto coraggio. Va detto, infatti, che per una donna tagliare molto i capelli non è ‘cosa semplice’.

Non è mancato qualcuno che, invece, ha scritto un commento negativo, usando parole poco carine nei confronti della conduttrice spagnola. C’è poi chi le ha detto di preferire il capello lungo e mosso e di una tonalità più rossa che aveva prima. Ad ogni modo Vanessa Incontrada ha voluto compiere, al rientro dalle vacanze, una vera e propria rivoluzione.

Ad ogni modo il caschetto di Vanessa Incontrada pare proprio che è destinato a diventare il taglio di tendenza di quest’autunno. Già in voga da un po’ – anche Michelle Hunziker tempo fa aveva deciso di accorciare tutto, scegliendo un carré che arriva alle spalle – è il taglio perfetto per l’autunno/inverno.

Questo perché tra l’autunno e l’inverno si inizia a vestirsi di più, con cappotti, pullover, sciarpone e chi più ne ha più ne metta. Un taglio corto sicuramente aiuta a sveltire ancora di più il look e a dare un’aria più leggera. Quello di Vanessa Incontrada sembra essere perfetto perché non è ne troppo corto ne troppo lungo, dunque se ci si dovesse pentire, i capelli cresceranno velocemente.

Vanessa Incontrada risponde alle polemiche sulla sue dichiarazioni

Vanessa Incontrada negli ultimi giorni è stata al centro dell’attenzione mediatica per il commento rilasciato in merito a un episodio avvenuto in Spagna, dove una giornalista televisiva è stata palpeggiata in diretta da un molestatore, che è stato subito arrestato dalle forze dell’ordine.

vanessa incontrada risponde alle polemiche
Vanessa Incontrada risponde alle polemiche (IG Vanessaincontrada) – Velvetstyle.it

Il giornale La Stampa aveva riportato le parole dell’Incontrada tra cui questa dichiarazione: “In Spagna abbiamo i nostri problemi, ma la polizia funziona. Qui in Italia per queste cose la giustizia è una buffonata“. Poi l’Incontrada ha continuato, spiegando che a un uomo così taglierebbe le mani.

E’ bastato poco perché si scatenasse un vero e proprio inferno e la conduttrice spagnola ha dovuto chiarire meglio la sua posizione per evitare che ci fossero dei fraintendimenti. Tra le sue precisazioni ha spiegato che l’intervista era molto più ampia in cui le era stato chiesto un commento rispetto a quanto avvenuto in Spagna.

Ha voluto sottolineare come crede che sia in Italia che in Spagna si debba fare ancora di più e in modo più incisivo sul problema della violenza sulle donne. “(…) Ribadisco che qualsiasi altra considerazione sull’operato della Polizia e delle Forze dell’Ordine, a cui va tutto il mio rispetto, non corrisponde al mio pensiero (…)“.

L’attrice e conduttrice spagnola ha poi concluso il suo pensiero spiegando che ‘tagliare le mani’ era un’espressione letterale, che è stata assolutamente fraintesa. Cosa che l’ha molto amareggiata perché le sue parole sarebbero state male interpretate e da qui ha sentito l’esigenza di chiarire subito cosa aveva detto. Un atteggiamento molto maturo quello di Vanessa Incontrada, che come sempre ha dimostrato quanto sia una donna forte e senza timore di esprimere le sue idee.

Impostazioni privacy