Lo snack stellato di Cannavacciuolo non è per tutti: il prezzo della merenda per la scuola è proibitivo

Lo Chef Cannavacciuolo ha lanciato lo snack stellato, si tratta di una merenda pensata per il ritorno a scuola ad un prezzo notevole.

Non per tutti, per il prezzo ma anche per la scelta, questa box tutta nuova è stata ideata come “Back to school” per il rientro in classe dei bambini.

Sta facendo già discutere per la cifra ma anche per la diffusione, una merenda un po’ “costosa” che molti ritengono inadeguata e soprattutto eccessiva.

Antonino Cannavacciuolo e la merenda “scomoda”

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo ha firmato le box per il ritorno a scuola, pensate per i bambini ma in realtà per tutta la famiglia. Si tratta di una simpatica idea regalo con prodotti di eccellenza.

Cannavacciuolo Merenda
La nuova merenda dello Chef Cannavacciuolo per bambini/Foto Instagram @antoninochef (velvetstyle.it)

Il problema è sorto perché le scatole in questione che, nonostante il nome, non sono semplici merende per la scuola dei ragazzi ma si tratta di confezioni da poter regalare per un’occasione speciale come il primo giorno al liceo oppure per un’occasione importante, contengono prodotti che, se considerati singolarmente coprono lo stesso identico costo.

Non c’è speculazione, si tratta di cose che sono già in vendita ma che sono pensate in questa occasione sotto forma di regalo e quindi con una confezione particolare, con autografo e borsa omaggio e sono in realtà dedicate a tutta la famiglia.

Nonostante questo non sono mancate le critiche, c’è chi infatti riflette sul costo proibitivo del prodotto, pensando che questa sia una merenda solo per ricchi. Valutando ciò che è presente sul sito, i costi e anche il fatto che sia andato sold out immediatamente, forse non è così.

La box per ragazzi di Antonino Cannavacciuolo

Il Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef che produce dolci ma anche classici della tradizione partenopea come la pastiera, ha creato delle confezioni merenda con plumcake all’arancia, biscotti con gocce di cioccolato, crema al cioccolato e nocciole, torta caprese in vasocottura. Questo contenuto ha il nome Prima di entrare in classe. Poi c’è quello per la ricreazione che vanta lo snack di metà giornata con plumcake al cioccolato fondente, biscotti diamantini, crema spalmabile al pistacchio. La prima box ha un costo di 58 euro, la seconda invece 48 euro. La prima box è andata sold out in pochissimo tempo e questo ha innalzato la polemica per i costi.

Cannvacciuolo merenda
La nuova box dello Chef Cannavacciuolo/Foto Facebook @antonino.cannavacciuolo (velvetstyle.it)

Pensandola realmente come box merenda per bambini è chiaro che non reggerebbe in nessun caso, ne servirebbe una al giorno, quindi un costo di circa 50 euro per 5 giorni alla settimana, la merenda per i bambini verrebbe sui 250 euro a settimana, quindi mille euro al mese. Nonostante i nomi però si tratta in realtà della classica confezione regalo, all’interno c’è anche una borsa regalo in esclusiva firmata dallo chef Cannavacciuolo con autografo e anche una frase per gli studenti.

Sul sito internet di Cannavacciuolo i prodotti sono vari, i prezzi oscillano, ma è utile differenziarli per fare chiarezza sulla vicenda.  Guardando allo shop online ci sono tantissimi tipi di box differenti, sono molto famosi i dolci in barattolo, si va dal Plumcake al cioccolato fondente che ha un costo di 12 euro, al babà in barattolo che ne costa 19. Ci sono anche le box pensate per gli adulti, ad esempio a 49 euro c’è Profumo di agrumi con plumcake, limoncello, crema da spalmare e dolce in barattolo.

Guardando ai prezzi singoli, la caprese in vaso costa 15 euro, la crema spalmabile anche, quella al pistacchio 20 euro. Si possono anche comprare le box per riprodurre a casa le cene, come uno chef stellato: quella di mare ha un costo di 58 euro. Per quanto riguarda i biscotti siamo sempre sui 15 euro, ci sono anche le opzioni vegane.

Facendo un conto quindi sicuramente i 58 euro della box non sono esosi anche perché la crema non si consuma in un solo giorno e il plumcake è grande, quindi è chiaro che diventa sterile l’idea secondo cui si acquista una box per fare una merenda. È un regalo, un pensiero carino per un figlio o un nipote che inizia la scuola ma ci sono tranquillamente pasti differenti e dolci per tutta la famiglia.

Come per ogni prodotto poi, tutto dipende dalla qualità, dalla lavorazione e anche dal nome che porta. Non è obbligatorio acquistare le box, ma se sono già sold out sicuramente c’è un motivo valido che ne attesta la qualità, altrimenti nessuno le avrebbe comprate. I prodotti dell’azienda Cannavacciuolo restano un punto di riferimento del settore. Sono molti gli Chef di questo calibro che offrono contenuti simili, la possibilità di acquistare quelli periodici come a Natale o Pasqua e anche box speciali per fare un dolce regalo a qualcuno che apprezza la buona cucina.

Impostazioni privacy