Uomini e Donne, chi è Michele Longobardi (corteggiatore di Manuela): lavoro, vita privata e il piccolo ‘mistero’

A “Uomini e donne” il pubblico è arrivato da poco Michele Longobardi, corteggiatore di Manuela Carriero. Conosciamolo meglio.

La nuova edizione di “Uomini e donne” è iniziata da pochissimo, ma ha già saputo intrattenere milioni e milioni di spettatori. Parte delle prime puntate, infatti, sono state dedicate ai protagonisti di “Temptation Island” e prevalentemente a chi fa parte del “trono over”, proprio per questo conosciamo ancora pochissimo chi fa parte del “trono classico”.

Tra questi c’è una vecchia conoscenza del format condotto da Filippo Bisciglia, che a breve tornerà in onda con una versione invernale, Manuela Carriero. La ragazza di origine pugliese, infatti, aveva partecipato al reality due anni fa con il suo fidanzato dell’epoca, Stefano Sirena, che aveva deciso di lasciare dopo il periodo trascorso in Sardegna dopo avere capito che il loro rapporto non avesse più molta ragione di esistere, al punto tale che anche l’intimità con lui era vissuta in modo quasi meccanico.

Nel villaggio lei aveva ceduto al corteggiamento di uno dei single, Luciano Punzo (visto nell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”), con cui ha poi avuto una relazione che si è conclusa pochi mesi fa. Ora lei ha deciso di accettare la proposta di Maria De Filippi e si augura di trovare finalmente quell’amore che sogna da tempo e che le manca particolarmente.

Michele Longobardi a “Uomini e donne” per corteggiare Manuela Carriero

Manuela Carriero è arrivata a “Uomini e donne” con grandi speranze, mettendo subito in mostra la sua dolcezza e il suo spirito sognatore, frutto anche di una serie di esperienze negative in ambito sentimentale vissute in passato. Caratteristiche che Maria De Filippi ha pienamente compreso come fa sempre quando decide di offrire la possibilità a qualcuno di sedere sull’ambita poltrona rossa, nonostante sappia bene come si possa essere diffidenti quando si è reduci da questo tipo di situazioni.

michele uomini e donne
Chi è Michele Longobardi di Uomini e Donne. Credits: Mediaset Play (velvetstyle.it)

Almeno per ora è difficile sbilanciarsi su quali siano i corteggiatori per cui lei ha mostrato una preferenza, ma tra quelli che si sono maggiormente messi in evidenza in queste prime puntate del programma pomeridiano c’è Michele Longobardi. Il ragazzo, che è originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha messo subito in mostra due caratteristiche che potrebbero colpire la tronista: intraprendenza e simpatia.

Il giovane sembra avere le idee chiare, come ha fatto intendere nella sua prima esterna con Manuela, a cui ha detto chiaramente di avere un desiderio che vorrebbe realizzare al più. Al pari della ragazza, anche lui sembra avere tanti sogni nella sua mente e nel suo cuore, anche se per ora, in virtù della sua scaramanzia, ha preferito non rivelarli davanti alla telecamere.

Oggi lui lavora al Comune di Capri, impiego che gli ha regalato una discreta sicurezza economica, a si augura presto di poter crescere a livello professionale: “Questo lavoro mi dà una discreta sicurezza economica, ma è certamente dinamico – ha raccontato a Manuela quando hanno avuto modo di uscire insieme per la loro prima esterna –. Ho paura però del tempo che passa, questo mi spaventa. Mi piace nel tempo libero stare a guardare i tramonti”.

Il giovane non ha rivelato la sua età, ma da quanto ha fatto intendere la tronista sarebbe più grande di lui.

È davvero lui quello giusto per Manuela?

Manuela con ogni probabilità deciderà di andare con i piedi di piombo nella conoscenza dei suoi corteggiatori, Michele compreso, evidentemente ancora scottata dalla delusioni subite per Stefano, ma anche con Luciano. Tanti avevano sperato che Punzo, che le aveva fatto conoscere anche la bambina che lui ha avuto da una precedente relazione, potesse essere quello giusto notando anche il forte affiatamento che i due avevano, ma così non è stato. Anzi, lui ora ha già una nuova fidanzata.

manuela a uomini e donne
Perché Manuela ha partecipato a Uomini e Donne. Credits: Mediaset Play (velvetstyle.it)

Innamorarsi può essere un modo per lei anche per dimenticare il suo passato difficile, di cui ha parlato nel suo video di presentazione: “Sono cresciuta in fretta, vengo da una famiglia problematica – ha raccontato -. Mia madre, figlia unica, proveniva da una famiglia molto ricca, mio padre no. Lei ha voluto rinunciare a tutto per amore, anche se i miei nonni volevano che sposasse un uomo ricco. A casa non avevamo l’acqua calda, mio padre si è ammalato di cancro, e qualche anno dopo mia mamma si ritrovò a 35 anni con 4 figli”.

La voglia di riscattarsi e di dimenticare i dolori del passato è tanta, ora non resta che attendere per capire se davvero il destino abbia in serbo per lei qualcosa di bello. Le premesse con Michele sembrano esserci tutte, ma chi conosce bene il dating show di Canale 5 sa bene come a volte le situazioni possano ribaltarsi in fretta e scardinare ogni pronostico, anche quelli che potevano sembrare certi o quasi.

Gestione cookie