Barbara Foria e l’imitazione di Myrta Merlino, il video è virale: “Pazzesca”

L’imitazione della conduttrice Myrta Merlino da parte di Barbara Foria è piaciuta molto ai social e al grande pubblico: il video esilarante.

Il suo passaggio, quest’estate, a Mediaset per sostituire Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, è stata una delle più grandi novità televisive degli ultimi anni. La giornalista e conduttrice Myrta Merlino si è guadagnata la fiducia del grande pubblico con il talk quotidiano L’aria che tira, su La7. Le differenze tra la Merlino e la sua predecessore sono evidenti e lo show pomeridiano di Canale 5 ha subito una brusca virata.

Del resto, qualche settimana fa, la stessa Myrta Merlino ha rivelato di voler portare negli studi di Pomeriggio Cinque più attualità e cronaca, tagliando di netto dunque il lavoro degli ultimi anni di Barbara D’Urso. Ma, malgrado i numeri positivi delle prime puntate, non sono mancate le polemiche sulla conduttrice né cambiamenti in corso d’opera voluti dai piani alti di Mediaset. Dopo solo un giorno, ad esempio, il regista Ermanno Corbella – fortemente voluto dalla stessa Merlino – è stato sostituito.

Un’altra frecciata alla conduttrice è arrivata dal principale competitor, ovvero il giornalista e conduttore Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta. Nel corso di una recente intervista, l’ex conduttore del Tg1 ha chiosato: “Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro format. E questo non può che farmi piacere”.

Alberto Matano ha poi continuato: “Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello de La Vita in Diretta. Anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”. 

L’imitazione di Myrta Merlino

Negli anni il salotto di Myrta Merlino è diventato uno dei talk più importanti del panorama televisivo nostrano e, non sorprende dunque, che la giornalista sia stata anche imitata. Ricordate? Il video risale a due anni fa e nel corso della trasmissione Quelli che il calcio, in onda su Rai Due e condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, l’attrice e comica Barbara Foria porta sugli schermi la “sua” Merlino. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Foria (@barbaraforia)

Barbara Foria è un’artista partenopea molto apprezzata dal grande pubblico, che ha fatto del teatro il suo grande amore. Ma la comica ha partecipato a diversi programmi di successo, come Colorado, lo stesso Quelli che il calcio e recentemente Only Fun – Comico Show, sul Nove. La ricordiamo anche nelle serie A un passo dal cielo e Un medico in famiglia. 

La sua imitazione di Myrta Merlino ha ricevuto applausi da parte dei telespettatori e diversi vip hanno fatto i complimenti – commentando sotto al post della stessa Barbara Foria – all’attrice e comica. Tra questi Eva Grimaldi, che scrive: “Sei la numero uno my love”. Ma anche Merlino ha commentato il post: “Diciamolo che il mio coniglio all’ischitana è pazzesco”, lasciando intendere di aver apprezzato l’imitazione della comica.

Le critiche a Myrta Merlino e “il fantasma” di Barbara D’Urso

In queste prime settimane, come prevedibile, il format di Myrta Merlino è stato spesso paragonato a quello di Barbara D’Urso. Sono cambiate molte cose, partendo dai temi – quasi assente la cronaca rosa – così come gli opinionisti. Il nuovo corso “zero trash” voluto dall’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi potrebbe “limitare” il programma? In molti si stanno facendo questa domanda, soprattutto quando si parla di numeri e di share, molto alti nel periodo D’Urso.

La conduttrice partenopea, intanto, ha deciso di trasferirsi per qualche mese a Londra, dovrà frequenterà una prestigiosa scuola di inglese. Attualmente è ancora sotto contratto con Mediaset – scadrà a dicembre – e difficilmente la rivedremo al timone di un programma prima di quella data. D’Urso, che aveva criticato pesantemente Cologno Monzese dopo l’annuncio del mancato rinnovo di contratto, al momento non ha commentato il nuovo corso di Pomeriggio Cinque. 

Myrta Merlino
Myrta Merlino imitata dalla comica Barbara Foria, il video social è virale – Velvetstyle.it / Instagram: @MyrtaMerlino

Sui social, però, non mancano le critiche e il pubblico sembra molto diviso. Da una parte i fan di Barbara D’Urso chiedono a gran voce un suo ritorno, dall’altra tanti utenti, pur apprezzando il nuovo format, avanzano diverse critiche allo show. In primo luogo: perché non cambiare il nome, visto che il tentativo di rivoluzionare il programma post D’Urso è totalizzante?

Intanto Myrta Merlino ha perso le prime sfide contro Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta, con Rai Uno avanti – anche se di pochi punti share – di 2-3% (18% contro 15,5%). Impossibile, al momento, parlare di una Merlino a rischio ma secondo i rumors provenienti da Cologno Monzese, se i numeri dovessero premiare ancora i competitor, un cambio di rotta, magari con un ritorno al passato su alcuni temi (reality della stessa Mediaset su tutti).

Impostazioni privacy