Carolyn Smith, continua la chemio: ecco come sta oggi il giudice di Ballando con le stelle

Carolyn Smith, giudice di Ballando con le stelle, ha ricominciato a fare la chemio, dopo aver scoperto di avere di nuovo il tumore al seno.

Carolyn Smith ha confessato a marzo 2023, nel programma di Bruno Vespa ‘Cinque Minuti’, che il tumore al seno è tornato per la terza volta. Al conduttore ha raccontato, mentre veniva mostrato il momento in cui si rasava i capelli, che questa volta è molto diverso dalle due precedenti e che vuole combattere con la speranza di poter guarire definitivamente.

Ha deciso di tagliare subito i capelli perché, come ha spiegato, il farmaco che le hanno dato, li avrebbe comunque fatti cadere: “Provavo dispiacere, sto aspettando le bellissime parole ‘è finito qua’. Spero che questo farmaco faccia per me”. Lei che l’ha sempre definito ‘l’intruso’, questa volta l’ha chiamato con il suo nome. Adesso però ha una consapevolezza nuova e sta affrontando questo difficile percorso con quella voglia di vivere che le è sempre appartenuta.

Non si dà per vinta e nonostante le difficoltà che sta vivendo, non vede comunque l’ora di poter tornare a Ballando con le stelle. Anche quest’anno, infatti, vestirà i panni di giudice e presidentessa, posto che occupa dal 2007. Sul suo ritorno nel talent show non ci sono mai stati dubbi, nonostante non ci sia mai stata una conferma sulla giuria. Milly Carlucci aveva più volte spiegato che tutto era in fase ancora di realizzazione. Ma a quanto pare Carolyn è già pronta e il 21 ottobre il pubblico avrà modo di vederla nuovamente dietro a quel famoso bancone.

Carolyn Smith torna a Ballando con le stelle: la giudice svela gli abiti che indosserà

Non manca molto al ritorno di Ballando con le stelle. La nuova edizione parte il 21 ottobre su Rai 1, in prima serata. Se per quanto riguarda i componenti della giuria ci sono sempre stati molti dubbi, non si può dire lo stesso di Carolyn Smith. Anche quest’anno sarà presente e vestirà il ruolo di presidentessa. A svelarlo è stata proprio lei in una vecchia storia Instagram, dove ha parlato degli abiti che indosserà.

carolyn smith ballando con le stelle
Carolyn Smith e i vestiti per Ballando con le stelle (Foto Instagram @carolynsmith5) velvetstyle.it

Ha infatti mostrato il laboratorio dove vengono prodotti i suoi vestiti e ha scritto: “Tra macchine da cucire, aghi, fili e tavoli da taglio, sapienti sarte con abili mani lavorano per me. A Ballando con le stelle indosserò tessuti in cui trama e ordito formano intrecci e disegni bellissimi”. A quanto pare la coreografa si è occupata nelle ultime settimane di quello che sfoggerà nelle varie puntate.

Inoltre, ha messo le sue energie anche nelle lezioni di ballo, come ha mostrato sempre sul suo canale social. Infatti, in attesa che inizi Ballando, ha ricominciato a dimostrare alcuni passi di danza. Nei numerosi video che pubblica spiega pure come avere una postura migliore, parla della posizione dei piedi o dei movimenti del bacino. Insomma, Carolyn dà ai follower delle informazioni molto importanti e utili.

Ballando con le stelle, Carolyn Smith e la sua lotta contro il tumore al seno: come sta oggi

Carolyn Smith mesi fa ha raccontato di trovarsi a combattere per la terza volta contro il tumore al seno. Per questo ha cominciato un nuovo ciclo di chemioterapie. Ha iniziato a prendere un farmaco molto tossico, ha detto nel programma ‘Cinque Minuti‘, e di conseguenza ha preferito rasare subito i capelli, prima della caduta. L’ex ballerina e giudice di Ballando con le stelle parla spesso sui social della malattia, mettendo al corrente i fan sul percorso che sta affrontando e su come sta procedendo.

carolyn smith come sta tumore
Carolyn Smith spiega come sta dopo aver cominciato la chemio (Foto Instagram @carolynsmith5) velvetstyle.it

Negli ultimi giorni ha raccontato, attraverso un post Instagram, che stava andando a fare la chemio: “Oggi senza voce, vado a fare la chemio questa mattina. Questa volta devo rilassarmi al massimo, perché sono molto stanca”. Carolyn ha deciso di riposarsi e di non lavorare, come lei stessa ha scritto in didascalia. Ha bisogno di pace e di molta tranquillità. Già nelle settimane precedenti aveva parlato del suo stato di salute, mostrandosi in un video aveva fatto sapere ai follower di non aver attraversato il periodo migliore della sua vita.

Si è da sempre mostrata forte e non ha intenzione di arrendersi, nonostante ci siano stati dei momenti in cui ha pensato di farlo: “Per fortuna non ho ascoltato quelle voci. Era la stanchezza che mi parlava”. Oggi per la terza volta si trova a dover affrontare la malattia. Era il 2015 quando per la prima volta le diagnosticarono il tumore al seno. Dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico, aveva iniziato il ciclo di cure, terminato nel 2017. Ma dopo pochi mesi, nel 2018, i medici le confermarono la recidiva.

Ha continuato il percorso fino a quando nel marzo del 2023 ha scoperto di avere di nuovo l’intruso, come l’ha sempre definito: “Affronto questo nuovo percorso con positività, grinta e un bel sorriso, anche se devo ammettere che un po’ di fragilità ci sta”. Carolyn, dopo la brutta notizia ricevuta mesi fa, ha iniziato di nuovo le cure, con la speranza che un giorno possa del tutto guarire.

 

Gestione cookie