Funerale Regina Elisabetta: il gesto di Kate verso Meghan solo adesso prende significato, pochi se ne erano accorti

C’è stato un gesto di Kate Middleton, nei confronti di Meghan Markle, che non ha lasciato indifferenti. Ecco cosa è successo.

Le due cognate non sono mai andate veramente d’accordo, e questa discordia la si è notata sin dal primo momento in cui Meghan ha messo piede nel Palazzo Reale. Entrambe hanno infatti due caratteri e personalità diversi, che hanno fatto sì che loro non legassero e non si sentissero parenti. All’inizio, Kate e Meghan dimostravano di avere un rapporto cordiale in pubblico, anche se i loro sguardi non andavano mai oltre e non si tramutarono mai in rapporto di amicizia. Lo notavano i media, ma anche i sudditi. C’è stata addirittura un’indiscrezione che ha parlato di un presunto sfregio che la Middleton avrebbe fatto in occasione del matrimonio di Harry e Meghan.

La Principessa del Galles si è infatti vestita di bianco, attirando tutta l’attenzione su di sé e non sulla sposa. Si dice anche che Kate abbia pianto quel giorno, e che sia successo un conflitto tra le due proprio qualche momento prima della cerimonia. Dopo le nozze e la nascita del primogenito Archie, i Duchi di Sussex hanno invece deciso di lasciare la Royal Family e di trasferirsi negli Stati Uniti. Decisione, questa, che ha creato ancora di più una distanza netta tra le due cognate. Adesso non si sentirebbero affatto e andrebbero sempre meno d’accordo.

Ci sarebbe anche stato di recente un gesto che Kate avrebbe fatto nei confronti di Meghan. E’ successo durante il Funerale della Regina Elisabetta II.

Kate Middleton e Meghan Markle: come sono i loro rapporti oggi

Le rispettive mogli del principe William e di Harry non hanno mai avuto un grande rapporto. Lo si è notato sin da subito e se n’è parlato fino all’infinito. Ancor prima dell’uscita di scena della Markle dalla Famiglia Reale, le due non si sopportavano affatto e ci sarebbe stato più di un episodio in cui sono finite a litigare. 

kate meghan in che rapporti sono
Kate e Meghan, come sono i loro rapporti oggi (foto: Ansa) velvetstyle.it

In molti si chiedono però come siano i loro rapporti oggi, dato che entrambe vivono in due continenti diversi e non hanno modo di vedersi come un tempo. E’ quindi intervenuto il biografo reale Andrew Morton, che ha svelato il motivo che ha portato la Duchessa di Sussex a non voler tornare nel Regno Unito. C’è infatti da dire che l’ex attrice non si è presentata nemmeno all’Incoronazione di Re Carlo III, nonostante un invito formale che era stato inoltrato a tutto il nucleo famigliare. C’era solo Harry, che è però volato subito negli States dopo la fine della cerimonia. L’autore ha quindi svelato che Meghan non vuole tornare in Inghilterraper non inchinarsi al cospetto della Principessa del Galles“.

Si esclude quindi un possibile ritorno della coppia dagli Stati Uniti, anche perché loro hanno ormai una vita americana e dei progetti lavorativi con cui hanno attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Le due donne sono quindi più distanti che mai, e per loro andrebbe bene così: entrambe non sentirebbero infatti la mancanza dell’altra. A destare interesse è inoltre stato il recente gesto fatto da Kate nei confronti di sua cognata.

Kate Middleton e il gesto durante i Funerali di Elisabetta II: cosa ha fatto contro Meghan

Nonostante in passato le due siano comparse insieme, il loro legame è appunto sempre stato molto teso. Sin dal primo momento in cui la Markle è entrata nella Famiglia Reale, il loro è stato solamente un rapporto cordiale e di superficie, che non ha però portato alla nascita di alcun legame profondo.

harry william kate meghan insieme
Harry e William con le mogli Kate e Meghan (foto: Ansa) velvetstyle.it

Il peggio è arrivato quando Harry e Meghan si sono trasferiti negli States, e anche quando il Duca di Sussex ha pubblicato il suo libro di automemorie Spare, nel quale ha parlato anche di come le due donne non siano mai andate molto d’accordo. Meghan e Kate non si sarebbero infatti mai del tutto comprese, anche se in pubblico hanno sempre mostrato di avere un comportamento cordiale. Nessuno si aspettava però che i quattro coniugi uscissero insieme per le strade di Londra: è infatti accaduto dopo la morte della Regina Elisabetta II, quando i due fratelli William e Harry – insieme alle due mogli – hanno passeggiato vicino al Castello di Windsor per salutare le persone, che hanno dimostrato loro una grande vicinanza durante questo terribile lutto.

Proprio in occasione di questa uscita, un esperto di linguaggio del corpo ha notato un significativo gesto di Kate. La futura Regina d’Inghilterra è infatti uscita dall’auto e si è subito diretta verso William e Harry, senza nemmeno voltarsi verso Meghan. Pare quindi che la Principessa non abbia alcuna intenzione di riappacificarsi con lei, né tantomeno di costruire un rapporto solido fatto di fiducia e di affetto.

Impostazioni privacy