La (geniale) soluzione di Ikea che sostituisce le persiane: costa solo 4.99

Ikea sta proponendo una novità geniale: ecco la comodissima soluzione che può sostituire le persiane in casa.

Il colosso di arredo svedese è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono arredare casa in modo low cost, ma soprattutto velocemente e senza troppi sforzi. Mobili, complementi domestici, tavoli, sedie: si può acquistare di tutto tra i corridoi Ikea e, adesso, è venuta fuori un’idea a cui nessuno aveva mai pensato. Già da molto tempo, l’azienda aveva proposto delle soluzioni a prezzi bassissimi finalizzate a risolvere alcuni problemi di organizzazione e di spazio che possono comparire in ogni casa. Si ricorda ad esempio il tavolo salvaspazio che, una volta diventato grande, può ospitare anche una decina di persone.

Ikea ha adesso presentato un prodotto che sta già ottenendo un grande successo e che è in grado di sostituire appieno le persiane. Grazie a questo “magico” oggetto è infatti possibile proteggersi dall’eccessiva luce, tutelando anche la propria privacy in modo pratico ed economico. Un metodo, questo, che può risolvere i problemi di molte persone senza rinunciare alla comodità e alle proprie esigenze economiche. Basta recarsi in ciascun punto vendita Ikea per trovare questo prodotto, che sta già spopolando ovunque e la cui funzionalità è piaciuta a milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco cosa è stato ideato dal colosso svedese: costa pochissimo e permette di risolvere molti problemi legati alla propria riservatezza tra le mura di casa.

La soluzione geniale di Ikea: ecco come sostituire le persiane

L’azienda svedese ha recentemente presentato un nuovissimo prodotto: si tratta del tenditore pieghevole SCHOTTIS che è stato creato proprio per coprire le finestre in modo pratico ed elegante. Questa non è solo una soluzione minimal ed essenziale, ma non va a rinunciare nemmeno allo stile e all’estetica.

tende ikea al posto delle persiane
Le Tende pieghevoli Ikea, i dettagli (foto: ikea.com) velvetstyle.it

Il prodotto va infatti a creare un’atmosfera luminosa e accogliente, rendendo così gli ambienti della casa molto eleganti. E’ stato inoltre specificato che la “persiana” svedese può essere utilizzata sia in camera da letto che nel salone o nella cucina. Il suo costo? L’oggetto vale solo 4,99 € ed è uno dei prodotti più low cost dell’azienda, che riesce senz’altro a soddisfare in ogni occasione le esigenze dei clienti.

Gli utenti possono inoltre acquistarlo in tutti gli store Ikea ed è possibile trovarlo in due tonalità di colore, cioè bianco e grigio scuro. Questi due colori vanno infatti a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori e si adattano a ciascun tipo di arredamento.

Le misure sono inoltre standard e possono essere adottate ad ogni tipo di finestra. La larghezza è infatti pari a 90 cm, mentre la lunghezza arriva fino ai 190 m, se viene completamente allungato. Quello che rende ancora più speciale il prodotto è inoltre la possibilità di tagliarlo facilmente e di adattarlo alle misure del proprio infisso.

Il tenditore pieghevole è facile da montare: tutte le istruzioni

I prodotti Ikea, si sa, vanno sempre montati: il metodo di montaggio è però sempre molto semplice ed è anche possibile seguire delle specifiche istruzioni in grado di accompagnare il cliente in questa fase. Nel caso del nuovo tenditore pieghevole, non si dovrà fare nessun foro ma si dovrà semplicemente stringere le clip che sono incluse nella confezione.
tende pieghevoli ikea
Tende pieghevoli Ikea, come montarle (foto: ikea.com) velvetstyle.it
La chiusura è inoltre a strappo e si trova sempre nell’imballaggio del prodotto, in modo da avere la possibilità di attaccare la tenda al telaio della parte inferiore della finestra. In ogni oggetto Ikea è inoltre importantissimo l’aspetto ecologico, che è tra l’altro uno degli argomenti più a cuore della Svezia. C’è infatti da dire che il tenditore è stato creato al 100 % con il poliestere riciclato.
Se si vuole quindi garantire una perfetta igiene dell’oggetto, si può solamente passare una spazzola morbida anche mediante l’utilizzo di un aspirapolvere. E’ però importante non usare prodotti aggressivi come la candeggina oppure gli agenti sbiancanti, non lavarlo in lavatrice e non inserirlo in un’asciugatrice.
Impostazioni privacy