Imma Tataranni sostituto procuratore: trama, cast, spoiler, tutto sulla nuova stagione

Su Raiuno è partita la terza stagione di “Imma Tataranni”, fiction con protagonista Vanessa Scalera. Emozioni e colpi di scena per il pubblico.

Le fiction sono ormai da anni uno dei punti di forza della programmazione targata Rai, che garantiscono alla Tv di Stato ascolti altissimi, come appare ormai sempre più raro con l’avvento ampio di pay Tv e piattaforme in streaming. Ed è proprio per questo che continueranno a essere onnipresenti nel palinsesto, pur puntando su generi differenti tra loro, in modo tale da catturare l’interesse di una platea il più ampia possibile.

Se ci si rende conto che un prodotto risulta essere di ottimo gradimento tra i telespettatori si fa così il massimo pur di prolungarlo, come sta accadendo con una delle fiction che, forse, ha ottenuto più riscontro di quanto si sarebbe aspettata l’azienda. Stiamo parlando, naturalmente, di “Imma Tataranni Sostituto Procuratore”, con protagonista Vanessa Scalera, che era alla sua prima esperienza da protagonista, ma che ha ottenuto ottimi consensi.

“Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” alla terza stagione: una fiction che piace

La terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” era attesissima da tantissimi telespettatori che non vedevano l’ora di sintonizzarsi nuovamente davanti al piccolo schermo per seguire le vicende di un personaggio che hanno imparato ad amare. Ed è per questo che la Rai ha deciso di inserire la fiction in palinsesto di lunedì sera, in modo tale da contrastare su Canale 5 il “Grande Fratello”, che non ha iniziato questa nuova stagione nel migliore dei modi, almeno a livello di ascolti e di riscontro sui social network.

La storia è liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, pur con qualche piccolo adattamento richiesto per esigenze televisive, scelta che fino ad ora si è rivelata vincente.

Al centro della trama c’è la protagonista alle prese con l’attrazione per il maresciallo Calogiuri, che lei più volte in passato ha tentato di combattere più volte. Nonostante le condizioni difficili con cui l’avevamo lasciato alla fine della scorsa stagione, lui è riuscito a sopravvivere, ma dopo essersi svegliato dal coma si ritrova a dover avere a che fare con una circostanza inaspettata: ora soffre di un’amnesia temporanea, condizione che gli ha fatto rimuovere dalla sua mente quello che lui provava per la donna.

A esserne soddisfatto è ovviamente Pietro, il marito di Imma, che non ha mai voluto chiudere il suo matrimonio, ma non certamente lei, che desiderava davvero costruire un rapporto importante con lui. Le sorprese, però, non mancheranno, come sanno bene i tantissimi telespettatori che hanno seguito in passato la serie e che se ne sono appassionati.

Imma Tataranni cast trama spoiler
Vanessa Scalera ha conquistato tutti con “Imma Tataranni” – Foto: RaiPlay – Velvetstyle.it

Una volta guarito da questa sensazione di malessere, l’uomo è disposto a fare il possibile non solo per scoprire il mandante dell’attentato ai suoi danni, ma anche per conquistare l’amata, che aveva dimenticato solo per un breve periodo. Vedere la sua storica consorte innamorata di un altro non fa certamente piacere a Pietro che decide così di fare qualcosa di diverso per provare a dimenticarla: si iscrive a un corso di pugilato dove conosce Sara, la paleontologa interpretata da Sara Drago. Insomma, non si dovrà dare davvero niente di scontato nella trama fino all’ultima puntata, come è giusto che sia.

Un cast davvero amatissimo

A interpretare il sostituto procuratore Imma Tataranni è quindi, ancora una volta, Vanessa Scalera, che ha imparato a farsi amare dal pubblico in questi anni. Al suo fianco ci sono i confermatissimi Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma, Pietro Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (nel ruolo della cancelliera Diana De Santis).

A loro si aggiungono poi altri due interpreti che vantano una lunga carriera in Tv, quali Carlo Buccirosso (nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali) e Cesare Bocci (nei panni del boss Saverio Romaniello).

Soddisfattissimo del lavoro fatto, ma si augura che ovviamente sia lo stesso per il pubblico da casa, è Francesco Amato, regista degli episodi 1 e 4: “Imma Tataranni, per un regista, è una specie di luna park, è una straordinaria piattaforma di sperimentazione – sono le sue parole riportate da Davidemaggio.it -. La terza stagione di una serie è un po’ sempre quella della maturità, una volta arrivati a questo punto possiamo dire che è un po’ come se Imma sia diventata davvero adulta. Solo in Rai si trovano tali condizioni di libertà e fiducia”

La location della fiction è come sempre Matera, città che hanno imparato ad amare anche i protagonisti: non mancano le scene in cui è possibile vedere i caratteristici Sassi del luogo, che sono spesso meta anche dei turisti che provengono dall’estero. Ci sarà inoltre negli episodi la possibilità di vedere anche i diversi alberghi diffusi, come quello presente nella frazione agricola La Martella, nella Gravina di Laterza, suggestivo canyon in provincia di Taranto.

Insomma, la Rai punta tutto su Imma Tataranni al punto da aver stravolto la programmazione per offrirle una collocazione ottimale nel palinsesto.

Impostazioni privacy