Il Paradiso delle Signore spoiler: chi prenderà il posto di Agnese

Il Paradiso delle Signore spoiler, le anticipazioni delle prossime puntate: Agnese Amato via, chi potrebbe prendere il suo posto al magazzino.

Dopo alcuni mesi di stop Il Paradiso delle Signore ha riaperto le sue porte e i telespettatori di Rai 1 non attendevano altro. Le vicende dei protagonisti che ruotano attorno al grande magazzino milanese appassionano il pubblico da circa otto anni e il merito è senza dubbio della trama, ricca di colpi di scena. Quella appena partita è la stagione numero otto della serie tv ambientata nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta e, seppur in pochi episodi, è già chiaro che arriveranno enormi sorprese.

Il capitolo 8 si è aperto con il ritorno della maggior parte dei personaggi storici della soap, unito all’ingresso di interessanti new entry. Qualcuno, però, manca all’appello, come Agnese Amato, interpretata dalla talentuosa Antonella Attili. Tra gli eventi spiazzanti della precedente stagione c’è stato senza dubbio l’improvviso licenziamento della capo sarta, che ha deciso di lasciare l’atelier per volare a Londra dalla figlia Tina. Stando alle prime indiscrezioni, nella stagione in corso, Agnese non farà ritorno in Italia e, inevitabilmente, qualcuno dovrà prendere le redini della sartoria. In pole position, un nome su tutti.

Il Paradiso delle Signore spoiler: l’ottava stagione parte tra conferme, addii e new entry

Nonostante i rumors circa possibili addii, sia Vittorio Conti che Adeaide di Sant’Erasmo saranno più protagonisti che mai nella nuova stagione de Il Paradiso delle Signore. Il primo alle prese con la concorrenza (spietata) del nuovo negozio di abbigliamento di Tancredi e Umberto; la seconda sofferente per via della delicata questione legata alla figlia segreta Odile, con la quale non ha rapporti. I colpi di scena non mancheranno per i due veterani della soap, ma, accanto a loro, il pubblico imparerà ad amare anche le numerose new entry.

Il Paradiso delle Signore spoiler
Il Paradiso delle Signore, chi viene e chi va: addii e ritorni – credits Raiplay (Velvetstyle.it)

Tra queste Matteo Portelli, l’affascinante fratellastro di Marcello Barbieri, giunto a Milano con una valigia ricca di ambizioni. Interpretato da Danilo D’Agostino, il personaggio ha già fatto breccia nel cuore di gran parte del pubblico e, a quanto pare, anche in quello di Maria Puglisi. La sarta non sembra essere indifferente al nuovo arrivato e arriverà a mettere in discussione la sua relazione con Vito. A proposito di Maria, per la prima volta si parlerà anche delle sue vicende familiari.

Ciro, Concetta e Agata Puglisi sono rispettivamente padre, madre e sorella minore di Maria, approdati in Lombardia dalla lontana Sicilia. Nuovi protagonisti pronti ad intrecciarsi nelle vicende del grande magazzino, dove Agata ha intenzione di lavorare come Venere, contro il volere del padre. Secondo le indiscrezioni, però, la dolce siciliana potrebbe non essere l’unica della famiglia a trovare un impiego nell’azienda di Vittorio, magari al posto di Agnese Amato.

Agnese Amato lascia Il Paradiso delle Signore: chi sarà la nuova capo sarta

Tra i grandi ritorni del capitolo 8 de Il Paradiso delle Signore c’è quello di Armando Ferraris, il capo magazziniere del negozio gestito da Vittorio Conti. Il personaggio interpretato da Pietro Genuardi tornerà a Milano, ma da solo: Agnese ha deciso di trasferirsi in pianta stabile a Londra, dove ha trovato un nuovo lavoro. Il giovane Salvatore, quindi, dovrà fare i conti con l’assenza della madre, ma non sarà l’unico a risentirne.

Agnese ha svolto per anni un ruolo chiave all’interno della sartoria dell’atelier, salvo poi dimettersi improvvisamente nel corso della passata stagione, per raggiungere la figlia Tina e il nipotino in Inghilterra. Un ruolo, quello di capo sartoria, che è tuttora scoperto, ma che potrebbe presto essere affidato ad una degna sostituta. Oltre alla sorella Agata, Maria potrebbe ritrovarsi a lavorare anche con la madre.

Secondo un’ipotesi sempre più insistente, Concetta Puglisi (Gioia Spaziani) potrebbe gestire la sartoria dell’atelier, prendendo proprio il posto della Amato. Un ruolo di spessore per la nuova arrivata, che si preparerebbe a ricoprire un ruolo centrale all’interno del grande magazzino. Soprattutto in un momento delicato come questo, con Vittorio desideroso di idee e progetti impeccabili, per fronteggiare la rivalità con la Galleria Milano Moda.

Il Paradiso delle Signore spoiler prossime puntate
Concetta potrebbe essere la nuova capo sarta de Il Paradiso – credits Raiplay (Velvetstyle.it)

La bella Maria, quindi, potrebbe ritrovarsi a lavorare fianco a fianco con due “colleghe” speciali. La nuova collezione, quella che dovrà rilanciare Il Paradiso delle Signore, passerà per la mente e le mani di Concetta? Gli spoiler su Il Paradiso delle Signore, dunque, promettono grandi colpi di scena.

Impostazioni privacy