Mediaset stravolge il palinsesto e cambia (ancora) le programmazioni: tutte le novità di Pier Silvio

Problemi a Mediaset, l’ad Pier Silvio Berlusconi costretto a intervenire e cambiare il palinsesto: ascolti in calo e malumori ai vertici.

Pier Silvio Berlusconi pare proprio che non riesca ad avere un attimo di tregua, l’ad Mediaset è dovuto intervenire nuovamente e cambiare la programmazione subito per evitare ulteriori cali degli ascolti.

La situazione sembra essere tutt’altro che rosea e si è subito dovuti correre ai ripari per “mettere una pezza a colori”.

Mediaset, cambiano di nuovo le programmazioni: la decisione di Pier Silvio sul palinsesto

Pier Silvio Berlusconi pare che debba fare i conti con un nuovo calo degli ascolti, l’ad Mediaset credeva di essere riuscito a risolvere una serie di problemi con la rivoluzione messa in atto e i cambiamenti apportati nei vari programmi delle sue reti televisive, ma c’è qualcosa che non sta andando come dovuto.

Così, sebbene la programmazione sia ripartita da poco tempo, ha dovuto già apportare i primi cambiamenti per evitare ulteriori perdite. Gli ascolti sono la cosa più importante per un canale televisivo e se i risultati sono così deludenti, come pare siano, è necessario trovare una soluzione.

mediaset palinsesto programmi
Mediaset, cambia di nuovo tutto (ANSA) – Velvestyle.it

E sembrerebbe che il malcontento ai vertici non riguardi solo un programma. Eppure la spinta di Berlusconi verso una maggiore qualità sembrava dovesse dare buoni risultati e invece pare che, perlomeno per ora, non siano state rispettate le aspettative e la programmazione potrebbe essere solo uno dei primi cambiamenti che si deciderà di mettere in atto.

Le intenzioni di Berlusconi erano quelle di eliminare il trash dai programmi televisivi in casa Mediaset e per alcuni format dare una maggior spinta all’informazione, cercando di alzare l’asticella qualitativa dei vari contenuti. Ma pare che il pubblico non stia rispondendo come si credeva e quindi non è detto che non si decida di compiere un’ulteriore rivoluzione.

Ascolti bassi, Mediaset decide di cambiare ancora una volta la programmazione

Il Grande Fratello cambia di nuovo la programmazione. Quest’anno pare proprio che il programma non abbia un po’ di tregua. Dopo tutti i cambiamenti messi in atto per cercare di dare una veste nuova al programma, la cui scorsa edizione ha creato non poche polemiche, non stanno arrivando i risultati sperati.

grande fratello calo ascolti palinsesto
Ascolti bassi al Grande Fratello (IG Grandefratellotv) – Velvetstyle.it

Dall’inizio del programma – lo scorso 11 settembre – si era già deciso di cambiare la programmazione anticipando al giovedì l’appuntamento del venerdì per evitare lo scontro diretto con Tale e quale show, programma di successo di Rai1 condotto da Carlo Conti. Ma a nulla sono valsi gli sforzi.

Il quarto appuntamento pare che sia stato un flop in termini di ascolti, con il 16,09% di share. Ma a non piacere sono anche i risultati della striscia quotidiana del Grande Fratello così si è deciso di anticiparla. Se prima il daytime andava in onda il pomeriggio alle 16.10, adesso al suo posto arriverà la striscia quotidiana di Amici.

Mentre quella del GF ci sarà alle 10.55 e alle 13.40, un cambiamento che non si era mai visto prima e che di fatto lascia intendere quanto il programma non stia andando bene e dunque sia stato necessario rimodulare nuovamente il palinsesto. Una cosa che potrebbe non piacere la conduttore Alfonso Signorini, che quest’anno sarebbe un ‘osservato speciale’.

Il Grande Fratello, da Cesara Buonamici a Rebecca Staffelli: il pubblico non premia le novità

Sembra proprio che i cambiamenti apportati al Grande Fratello non piacciano. A partire dalla scelta di Cesara Buonamici che, come opinionista, nonostante il cachet importante, non sta convincendo. Il volto del TG5 è stato fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi per conferire una maggiore qualità al programma, ma forse trattandosi di un ruolo del tutto nuovo per lei, la giornalista fatica ad entrare nel ruolo.

grande fratello mediaset palinsesto
Cesara e Rebecca, opinionista e inviata social non piacciono (IG Grandefratellotv) – Velvetstyle.it

Anche Rebecca Staffelli, che ha sostituito Giulia Salemi nell’area social non piacerebbe così tanto. L’influencer aveva un certo appeal sul pubblico e la speaker radiofonica ancora non sarebbe riuscita a colmare il vuoto lasciato da chi l’ha preceduta. Infine anche Alfonso Sigonrini pare che non stia convincendo molto il pubblico.

Così il Grande Fratello starebbe facendo acqua da tutte le parti e a Mediaset sperano che la situazione rientri e gli ascolti inizino ad alzarsi con il nuovo palinsesto. Intanto un’altra polemica si era aperta per un presunto caso di bullismo nei confronti di Beatrice Luzzi.

Beatrice Luzzi bullizzata al Grande Fratello?

Beatrice Luzzi pare che non abbia attirato le simpatie di molti concorrenti. L’ultimo litigio con Massimiliano Varrese sarebbe l’apice di un clima di antipatia generatosi nei confronti del volto di Vivere.

beatrice luzzi bullisimo grande fratello
Beatrice Luzzi, di nuovo bullismo al GF? (IG Beatriceluzzirofficial) – Velvetstyle.it

I due attori hanno già fatto pace, ma molti concorrenti non nutrirebbero una grande simpatia nei confronti della Luzzi. Una concorrente Nip ha ammesso che se l’avesse vista piangere da sola non si sarebbe avvicinata per supportarla, frase che ha scatenato non poche polemiche.

C’è chi crede, infatti, che si stia cercando di isolare Beatrice Luzzi, proprio com’era accaduto nella scorsa edizione con Marco Bellavia, che sarebbe stato bullizzato dai concorrenti. Quello fu un caso di cui si discusse parecchio, il ricordo è ancora così vivo che subito qualche telespettatore ha fatto partire il confronto.

Ma per ora non sono arrivati provvedimenti in tal senso, bisognerà capire se Beatrice Luzzi si inserirà meglio o alcuni concorrenti continueranno ad allontanarla. In quel caso, forse, Signorini deciderà di intervenire. Già il Grande Fratello non sta dando i risultati auspicati, se poi dovesse diventare di nuovo scenario di comportamenti che non si dovrebbero vedere in tv, la situazione per il reality potrebbe aggravarsi ulteriormente nonostante il nuovo palinsesto Mediaset.

Gestione cookie