Addio libri e quaderni sparsi per casa: arriva la mini cassettiera Ikea per una casa in perfetto ordine

Libri e quaderni sparsi un po’ovunque in casa? Con Ikea non è più un problema, la mini cassettiera economica per sistemare tutto.

Quando si arriva a un tale caos in casa che non si sa più come sistemare basta ricordarsi che Ikea è un validissimo alleato per ordinare tutto con soluzioni economiche, di tendenza e molto utili. La mini cassettiera, ad esempio, è quel che ci vuole per ordinare libri e quaderni.

Con l’inizio della scuola, libri e quaderni aumentano sempre in una casa fino al punto che non si sa più dove metterli. Ikea offre la soluzione ideale per conservare tutto con ordine e non avere più cose sparse ovunque. Finalmente avrete un po’ di tranquillità e sistemazione.

Ordinare casa con Ikea, la mini cassettiera versatile per non avere più cose sparse in giro

Sia che si abbiano bambini sia che si viva soli in una casa è facile che si crei disordine. Libri e quaderni spesso li ritroviamo sparsi un po’ ovunque e la cosa chiaramente non piace a nessuno. Ikea, come sempre, ha la soluzione giusta con una mini cassettiera che si adatta ad ogni spazio e che aiuterà a dare una veste nuova alla vostra casa, sicuramente più ordinata.

scaffale kallak mini cassettiera ikea libri quaderni
Kallak, la soluzione per l’ordine di casa (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

L’azienda svedese ha tantissime soluzioni per ogni genere di ambiente. Ci sono mobili che sono dei grandi classici e che aiutano a sistemare diversi spazi di una casa ma anche prodotti super convenienti come la mini cassettiera che costa talmente poco da non riuscire a fare a meno di acquistarla.

E’ la specialità di Ikea fornire soluzioni economiche e versatili, da mobili che si possono comporre, a cassettiere per spazi piccoli, basta solo scegliere cosa si adatta meglio al proprio arredamento e iniziare a sistemare. Libri e quaderni sono due cose che nel tempo si accumulano a dismisura, fino a diventare talmente tanti che davvero non si sa più dove metterli.

Se si vuole creare un ambiente che non abbia cose sparse ovunque, la mini cassettiera di Ikea è perfetta per dare un ordine a tutti gli ambienti in cui sarà sistemata. E’ molto meglio conservare qualcosa nei cassetti, che lasciarla in bella vista generando una grande confusione.

Pallra, la mini cassettiera Ikea per sistemare libri e ciò che si vuole

Pallra è sicuramente uno dei prodotti Ikea più venduti, è una mini cassettiera molto semplice con la decorazione goffrata e solo delle maniglie in metallo. Il suo essere così minimal la rende perfetta per ogni genere di arredo.

pallra ikea mini cassettiera libri quaderni
Pallra Ikea, la soluzione economica per sistemare casa (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Inoltre è uno spazio, che a un prezzo super conveniente, permette di ordinare quaderni, documenti, piccoli libri o oggetti. Tutte quelle cose che se restano sparse in giro, non solo si rischia di non trovare più, ma generano una grande confusione. Sistemare le cose nei cassetti garantisce ordine e sicuramente una conservazione più curata.

Il prezzo di Pallra è di 25 euro, una cifra molto economica che aiuterà a ottimizzare scaffali o librerie che si hanno in casa, riponendo tutto con cura nei cassetti.

Pallra, l’alleato ideale per le librerie

Quante volte capita di avere una libreria in casa e di riporvi qualsiasi cosa perché è l’unico spazio che si ha per poggiare oggetti, quaderni e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è un ambiente assai disordinato che, soprattutto se non si è abituati, non garantirà l’armonia di chi vive nella casa.

come usare pallra mini cassettiera ikea
La cassettiera Ikea per sistemare libri e quaderni (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Ed è qui che entra in gioco Pallra, la mini cassettiera che si adatta a diversi generi di mobili purché abbiano una profondità di 26 centimetri. Facile da montare e particolarmente economica, il colore neutro la rende adattabile a diversi arredamenti dalle più differenti tonalità.

Riposta sui ripiani di una libreria consentirà di conservare cose che altrimenti sarebbero state sparse per casa. Immaginiamo un quaderno per gli appunti, un blocco, delle penne, ma anche i piccoli libri. Tutto troverà la propria sistemazione in questa mini cassettiera. Se lo scaffale dove si sceglie di collocarla è grande, si potrà decidere di acquistarne due così da avere più cassetti a disposizione.

Kallax, lo scaffale Ikea più venduto con ripiani profondi per conservare tutto

La mini cassettiera Pallra di Ikea, ad esempio, trova la sua perfetta collocazione nello scaffale Kallax. E’ una delle linee più vendute di Ikea per essere estremamente semplice e funzionale.

kallak con cassettiera ikea
La cassettiera perfetta per Kallak (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Gli scaffali Kallax si trovano di diverse dimensioni – in verticale in orizzontale – e anche in tante tonalità. Sono disponibili in bianco, in nero, in marrone, effetto rovere, lucido o opaco. Proprio per questo è difficile non trovare la tonalità che si adatta al proprio arredamento.

La particolarità di questo scaffale è senz’altro la profondità dei riquadri che è di 33.5 centimetri, rendendoli molto ampi per poter conservare anche libri dal formato più grande. Se si desidera personalizzare uno scaffale Kallax, poi, ci sono divisori o scatole, che non solo garantiranno un ordine maggiore ma renderanno più originale il vostro mobile.

Tra questi c’è anche la mini cassettiera Pallra, che abbinata a qualche altro gadget, renderà la vostra Kallax un mobile perfetto per conservare qualsiasi genere di cosa. I prezzi di Kallax dipendono chiaramente dalla grandezza dello scaffale che si sceglie. Si parte dalla soluzione più economica a quattro ripiani a un costo di 49,95 euro, fino a soluzioni più grandi che arrivano anche a 199 euro.

Questo scaffale è disponibile in un’infinità di varianti, per questo Kallax è una delle linee più vendute di Ikea, è impossibile non trovare una soluzione che faccia al proprio caso. Oltre ad offrire la soluzione per sistemare i vestiti nell’armadio, Ikea non delude neanche sulle soluzioni per tenere in ordine libri e quaderni.

Impostazioni privacy