Cucina, tenere i cassetti degli utensili in ordine non è mai stato così semplice: costa meno di 7€ da Ikea

La soluzione accattivante di Ikea per tenere i cassetti della cucina in ordine ma con stile; il prezzo è davvero contenuto.

Il colosso Ikea non si ferma mai sulla ricerca e l’innovazione. Carica di stile svedese e passione per la casa, quest’azienda offre sempre nuove soluzioni per andare ad ovviare a problemi quotidiani che possiamo riscontrare dietro le mura domestiche. Ha raggiunto un successo incredibile, espandendo i suoi siti in tutto il mondo. Ikea è conosciuta per il suo design contemporaneo e funzionale. I loro prodotti spesso seguono le tendenze di design più recenti, rendendo gli interni delle case moderni ed eleganti.

I prodotti proposti sono di buona qualità, mantenendo nel contempo dei prezzi accessibili. Quest’ultimo dettaglio rende questo brand popolare per una categoria più ampia di persone che vuole risparmiare senza necessariamente rinunciare ad un certo livello d’acquisto.

La varietà di scelta è un ulteriore elemento chiave che consente al brand di soddisfare anche le esigenze specifiche, come per esempio, le diverse dimensioni della casa e dei suoi componenti. Una delle zone più fornite dei punti vendita vede la presenza di oggettistica necessaria per la cucina; l’obiettivo di Ikea, infatti, è quello di soddisfare le esigenze comuni.

Ikea in cucina: tra praticità e design

La cucina è una parte essenziale nonché il cuore stesso della casa. Non si tratta solo di ristorazione: questo luogo è un punto focale per le attività sociali. Le persone si riuniscono in cucina durante feste, cene e riunioni familiari. È un luogo in cui condividere conversazioni, cucinare insieme e godersi il cibo in compagnia; ma come farlo nel migliore dei modi se non con un luogo accogliente, in ordine e facilmente organizzato?

Cucina in ordine Ikea utensili cassetti
Le tantissime soluzioni Ikea per una cucina in ordine (credit: Ikea.com) – velvetstyle.it

La cucina è il luogo che necessita di più strumenti di lavoro poiché è l’angolo più sfruttato. I componenti d’arredo risultano essenziali per realizzare piatti di ogni genere, ma spesso lo spazio o il disordine rendono questo luogo davvero confusionario e, per certi versi, alquanto stressante.

Ikea permette dunque di ovviare al problema, mettendo a disposizione dei clienti diverse proposte per gestire mensole, pentole, utensili e garantire confort con uno stile in continuo mutamento. Un problema che spesso le persone si trovano ad affrontare è la disposizioni degli utensili, ingombranti e spesso in bella vista, ma da Ikea si trova la soluzione giusta. 

Ikea in cucina: il porta utensili per tenere in perfetto ordine i cassetti

Una soluzione al problema degli utensili in disordine è sicuramente quella di raggrupparli in contenitori differenti, in base alla loro funzione. Questo significa suddividere posate per categoria e mestoli a parte. Per fare ciò, è necessario utilizzare contenitori appositi che non vadano ad intaccare gli spazi della casa. In molti scelgono di appendere al muro i mestoli, ma questa soluzione non sempre è adatta a tutte le cucine. C’è chi sceglie contenitori a vasetto e chi, ha trovato da Ikea la soluzione a portata di cassetto.

Uppadatera: il porta utensili da cucina in bambù chiaro

Ordine ed eleganza vanno a braccetto da Ikea che, anche stavolta, propone un prodotto funzionale che non pecca di stile. Si tratta di un contenitore per cassetti, prodotto interamente in legno, che dona un’atmosfera calda e confortevole, ma al contempo consente di essere inserito nei cassetti senza generare caos o disordine. Tiene in ordine mestoli, fruste e altri utensili, rendendo la ricerca di questi ultimi, più semplice e veloce.

Cucina in ordine Ikea utensili cassetti
UPPADATERA: portautensili cucina Ikea (credit: ikea.com) – velvetstyle.it

Le sue dimensioni sono 10×50, ma è possibile acquistare altre misure più grandi. I piedini in plastica impediscono al vassoio di scivolare quando apri e chiudi il cassetto, anche se questo risulta leggermente più grande del vassoio. Questo dettaglio è importante perché garantisce la comodità desiderata anche senza dover necessariamente prendere da conto le misure.

Inoltre, essendo un componente della sezione divisori da cucina, con la stessa linea è possibile abbinare diversi portautensili, come per esempio, il portaposate. Questo consente di riempire un intero cassetto con tutto ciò che concerne gli utensili per la casa. Per i più esigenti, inoltre, la stessa linea propone un porta coltelli (sempre di color bambù chiaro), che consente di adagiarli in modo da tenere la lama coperta.

Insomma, dopo aver fatto impazzire i clienti con l’accessorio da cucina che in casa non può mancare, Ikea sembra preparata su tutto, ma la peculiarità di questo prodotto formidabile per avere dei cassetti della cucina in perfetto ordine è indubbiamente il prezzo: 6,95 euro per avere finalmente i propri utensili da cucina posizionati in maniera ottimale.

Impostazioni privacy