L’accessorio che trasforma la cucina e che devi assolutamente avere lo trovi da Ikea e costa meno di 5 euro

Ikea si conferma come sempre l’azienda ideale quando si tratta di trovare accessori utili a basso costo per la cucina.

Design, prodotti introvabili, particolari e anche molto carini in qualunque tipo di ambiente. Il tutto però ad un prezzo più che accessibile, dal più piccolo elemento al mobile più importante per arredare lo spazio di casa o di lavoro.

Con un costo minimo di soli 5 euro è possibile andare a trasformare completamente la cucina, operando una piccola variazione che darà nuova luce.

Ikea: l’azienda leader delle soluzioni a basso costo

Ikea vince sempre, confermandosi la scelta primaria, soprattutto per le soluzioni geniali. Quelle piccole cose, quegli elementi che possono fare la differenza e quindi dare un tocco nuovo ad uno spazio, senza obbligare a veri e propri rimodernamenti o valutare l’acquisto di mobili importanti.

Ci sono tantissimi gadget e strumenti utili per la cucina al di sotto dei 10 euro, dando quindi un ampio valore ad ogni angolo e consentendo così di sfruttare al meglio tutti gli ambienti, ma ci sono anche tantissimi prodotti che vanno ad abbellire la cucina, per esempio.

ikea soluzione vincente
Cosa comprare da Ikea per dare un aspetto nuovo alla casa – velvetstyle.it

Quando i mobili sono molto datati o quando ci sono piccole imperfezioni dovute al tempo che passa, introdurre una nuova idea, qualcosa di colorato e vivace può fare la differenza, aiutando a percepire diversamente il complesso. La cucina è una delle stanze più “costose”, non sempre è possibile quindi procedere andando a cambiare tutti i mobili o acquistare prodotti nuovi come carrelli, credenze e simili.

Con pochi oggetti e un prezzo minimo si andrà a giocare d’astuzia e fare la differenza, come per questo dettaglio che costa appena 5 euro, spesa accessibile e soprattutto che vale la pena fare. In generale l’azienda propone anche l’angolo del risparmio, una zona che si trova in tutti gli store vicino alle casse dove poter acquistare anche mobili e prodotti più importanti con uno sconto veramente notevole.

In questo caso oltre a risparmiare si può andare ad integrare qualcosa di nuovo nel proprio spazio domestico. I prodotti cambiano sempre e gli sconti arrivano fino al 70% e ci sono sempre su tutto, dalle posate ai divani. Non sono però disponibili variazioni di colore o altri dettagli personalizzati quindi bisogna comprare ciò che è disponibile al momento, poiché viene venduto perché d’esposizione o come fine serie.

L’idea di Ikea per la cucina è da avere subito

Tra tutte le idee low cost di Ikea, sicuramente quella di cui non è possibile fare a meno è Tabberas, gli strofinacci colorati per la cucina. Il set è da 4 pezzi e ha un costo da 4.95 euro, si può comprare anche online o in store. La dimensione del prodotto è di 45×60 e il motivo è vivace e colorato, veramente ideale per dare un po’ di allegria allo spazio circostante, anche in una cucina monocolore o datata.

ikea prodotti per la cucina
I prodotti Ikea che donano colore e vivacità alla cucina, ma non solo – credits: sito ufficiale Ikea -velvetstyle.it

Molto comodi per l’asciugatura ma non solo, grazie alla realizzazione in cotone particolarmente spesso. Questi possono essere utilizzati infatti anche per andare a confezionare le conserve o per fare un regalo, sono un dono perfetto e, considerando il prezzo, hanno praticamente un costo di poco superiore all’euro, molto vantaggioso. Grazie al comodo occhiello si possono anche avvolgere e bloccare oppure appendere a un gancio.

La collezione Tabberas è pensata proprio per dare colore e vigore allo spazio e accomuna sia i prodotti per bambini che per adulti, quindi per la cucina, per la stanzetta. Questi sono in edizione limitata ed è per questo che presto saranno introvabili, vale la pena prenderli al volo.

C’è un’intera collezione basata su questo marchio per la cucina e non solo che ha come motivo i colori e le forme. Molto divertente e sempre a prezzi eccellenti, della stessa linea ad esempio è la tovaglia, stupenda ad un prezzo di appena 20 euro oppure il grembiule, una chicca sia per la cucina che come dono, al costo di 7.50 euro. Come panno per i piatti da tre metri c’è anche quello lungo con i cactus al costo di 7.50 euro che si può, volendo, usare come runner per la tavola, come tappeto per mettere i piatti ad asciugare o comunque in modi alternativi.

Immancabile il tappetino da cucina a 7 euro e i guanti e presine abbinate al costo di 6 euro. Tra le tante novità per la cucina ci sono anche ciotole con coperchi, spatole, barattoli, tutto riprende la stessa linea e tutti i colori che vanno dal viola al rosso, quindi sono molto particolari con abbinamenti anche ricercati. Un mix di fantasie e colori che darà allo spazio della cucina veramente una ventata di freschezza.

Impostazioni privacy