5 soluzioni salvaspazio firmate Ikea che rivoluzioneranno la tua casa

Il problema principale nelle case è lo spazio, Ikea ci viene in aiuto con cinque soluzioni salvaspazio davvero geniali.

In casa, con il passare del tempo, lo spazio viene a mancare e si ha difficoltà a sistemare tutto, per fortuna Ikea ha cinque soluzioni che sono l’ideale per recuperare spazio senza rinunciare all’eleganza e alla comodità.

Cinque idee che si adattano a ogni genere di arredamento e che sono perfette anche per tenere la casa in ordine, riuscendo ad acquisire maggior spazio dove riporre le cose.

Problemi con lo spazio in casa? Ikea ha le soluzioni d’arredamento giuste

Ikea ha un’ampia offerta di prodotti studiati proprio per recuperare quanto più spazio possibile in una casa. Si tratta di mobili pensati proprio per adattarsi a ogni genere di spazio, non essere ingombranti e al contempo migliorare l’arredamento stesso della casa.

Soprattutto se un appartamento è piccolo, è importante trovare soluzioni ottimali per arredare casa, senza rischiare di riempire la casa di mobili. E Ikea è l’alleato giusto in questa missione. Tra l’infinità di prodotti offerti, molti sono dei veri e propri salvaspazio, perfetti per non ingombrare e allo stesso tempo aiutare a tenere in ordine l’ambiente.

E una casa ben arredata e in perfetto ordine, è il primo passo per il benessere psico-fisico di chi ci vive. Basta sapere di cosa si ha bisogno e cercare tra le tante offerte da Ikea, la soluzione salvaspazio che meglio si adatta alle proprie esigenze. Tra queste, cinque sono sicuramente degli ottimi punti di partenza per arredare una casa, essendo tra l’altro mobili piuttosto necessari.

La libreria Billy Ikea, poca profondità ed eleganza per uno spazio ottimizzato

La linea Billy Ikea è sicuramente una delle più conosciute nonché una delle migliori soluzioni salvaspazio. Se la necessità è quella di avere una libreria grande, stretta o da posizionare in angoli difficili, questo prodotto è ciò che ci vuole. Ci sono, infatti, molteplici soluzioni che si adattano ad ogni tipo di esigenza.

billy ikea idea salvaspazio
Libreria Billy Ikea (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Le librerie Billy esistono praticamente di ogni grandezza e tipologia, ci sono le soluzioni angolari, quelle singole, le più piccole e ancora quelle doppie. Sono completamente personalizzabili con ante in vetro o di altro materiale e anche le composizioni possono essere studiate a seconda degli spazi a disposizione, ragion per cui è impossibile non trovare la dimensione che si sta cercando.

Le angolari, ad esempio, aiutano ad avere molto più spazio. Nelle case, spesso, si pensa di non utilizzare gli angoli, ma con la libreria Billy, invece, uno spazio che non si pensava di usare non solo non resterà inutilizzato, ma servirà anche a conservare libri e quant’altro. La linea Billy è disponibile in diversi colori: bianco, nero, marrone chiaro e scuro.

La linea Enhet, lo scaffale e il sacco per la biancheria per ottimizzare lo spazio in bagno

I bagni nelle case generalmente sono le stanze più piccole e per questo riuscire a farci entrare tutto spesso è molto complicato. La linea Enhet di Ikea offre diverse soluzioni per sistemare quest’ambiente nel migliore dei modi occupando meno spazio possibile.

enhet ikea soluzione salvaspazio bagno
Struttura Enhet Ikea (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Questa linea Ikea ha soluzioni salvaspazio per diversi spazi della casa. Nello specifico, in bagno potrebbero tornare molto utili lo scaffale salvaspazio e il sacco per la biancheria che è di dimensioni assai ridotte, così da poter essere ‘infilato’ in uno spazio molto piccolo.

Lo scaffale, appendendosi a una parete, non è di ingombro sul pavimento. Questo della linea Enhet è studiato per aggiungere anche i ganci sui quali poter appendere qualcosa. C’è poi il cesto della biancheria dove riporre i panni sporchi e, grazie alla presenza delle rotelle, può essere spostato in modo facile e avvicinato alla lavatrice.

Ronnskar, lo scaffale angolare per salvare lo spazio in casa

Gli angoli della casa sono spesso quelli meno utilizzati, non è facile trovare mobili che ci stiano e per questo il più delle volte restano inutilizzati. Ma da Ikea ci sono tanti mobili angolari che possono essere molto utili. Uno dei più semplici è l’angoliera Ronnskar.

ronnskar ikea salvaspazio
Angoliera Ronnskar Ikea (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Dalla linea morbida e con ripiani in vetro e acciaio è perfetta per essere posizionata in diversi ambienti della casa. In bagno può tornare utile per poggiare asciugamani e altri beni necessari come creme e quant’altro.

Tra le tante soluzioni salvaspazio Ikea per sfruttare gli angoli, quella nella foto è un’angoliera molto elegante ma comunque semplice, per questo si adatta a diversi spazi. E’ perfetta anche all’ingresso per poggiare un vassoio con le chiavi e tutto ciò che serve quando si esce di casa.

La scrivania Micke, per avere un tavolo da lavoro senza occupare spazio

Una scrivania in casa è indispensabile, sia che si abbiano dei bambini che devono fare i compiti, sia che si viva soli e si abbia la necessità di un appoggio su cui lavorare. La linea di scrivanie Micke è perfetta perché personalizzabile al meglio e dunque adattabile ad ogni ambiente.

micke ikea scrivania
Scrivania Micke Ikea (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Come si vede dalla foto, si tratta di una scrivania davvero perfetta perché è molto compatta, ma ha abbastanza spazio per consentire lo svolgimento delle diverse attività in modo comodo e organizzare tutto con due cassetti, tre ripiani e la possibilità di aggiungere scaffali della stessa linea, ampliare il piano da lavoro, prevedere ulteriori cassetti.

Si può davvero scegliere di crearla come più si preferisce. Grazie alla sua linea morbida e minimal si adatta anche a ogni genere di arredamento, senza entrare in contrasto con gli altri mobili. Se si desidera creare un piccolo angolo ufficio, questa linea è perfetta e aiuta a salvare spazio.

Gli armadi Pax è la soluzione salvaspazio Ikea ideale per un guardaroba super ottimizzato

La linea Pax di Ikea offre innumerevoli soluzioni per creare l‘armadio che si confà alle proprie esigenze. Ci sono vari modelli di armadi di diverse grandezze e completamente personalizzabili, si può scegliere non solo il colore, ma anche le tipologie di ante, le maniglie, i piedini, praticamente tutto.

armadio pax ikea
L’armadio Pax di Ikea (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Gli armadi Pax uniscono stile ed eleganza e sono estremamente funzionali. Ci sono tantissime varianti, tutte con l’obiettivo comune di recuperare spazio. Bisogna solo avere le misure giuste della posizione in cui sarà collocato l’armadio e si troverà la soluzione migliore completamente customizzata.

E’ una delle linee più vendute di Ikea. Pax offre anche la possibilità di creare moduli da inserire in una cabina armadio, potremmo dire che è la soluzione salvaspazio per eccellenza dell’azienda svedese.

Impostazioni privacy