Meghan Markle, perché non vuole incontrare la Royal Family: spunta (il vero) motivo

Meghan Markle non avrebbe fatto tappa a Londra assieme al marito per un motivo specifico. C’è di mezzo l’etichetta della Royal Family.

Dopo la diffusione del documentario di Netflix sulle Invictus Games del principe Harry, l’attenzione generale si è concentrata sulla prossima edizione di questi giochi dedicati ai membri delle forze armate che hanno subito infortuni permanenti.

Il 2023 ha visto l’evento svolgersi in questi giorni a Dusseldorf, e la domanda che bruciava sulle labbra dei fan dei Sussex era se Meghan Markle avrebbe seguito suo marito in Europa. Finalmente, la risposta tanto attesa è giunta poco prima del via della manifestazione: “Il duca sarà presente per l’intera durata dei giochi”, ha fatto sapere un portavoce della coppia, “e la duchessa si unirà a lui poco dopo l’inizio dell’evento”. C’è un dettaglio però che non è passato inosservato e che ha sollevato, ancora una volta, le luci sul (non) rapporto della moglie di Harry e la sua famiglia.

Gli Invictus Games, un evento importante per la coppia Sussex

Se Meghan avesse scelto di non partecipare all’edizione di quest’anno, lasciando il marito a presiedere l’evento da solo, avrebbe sicuramente alimentato le speculazioni che circolano da mesi riguardo a una possibile crisi nella coppia Sussex. Tuttavia, il fatto che Meghan non torni nel Regno Unito comunica qualcosa sui suoi rapporti con la famiglia reale e con la stampa inglese.

meghan marghle nessun rapporto con la royal family motivi
Harry e Meghan agli Invictus Game 2023, per loro è un evento importante – Credits: Instagram@meghan.markle.official ) – velvetstyle.it

I due, ormai, incontrano i membri della Royal Family solo quando è strettamente necessario, e questo è testimoniato anche dal fatto che Meghan non ha partecipato all’incoronazione di re Carlo. Questo rende ancora più chiaro quanto la loro vita sia lontana dalle dinamiche di Buckingham Palace.

Meghan, dunque, non ha accompagnato il marito a Londra, ma invece lo ha raggiunto direttamente a Dusseldorf alcuni giorni dopo l’inizio dei giochi. Per i Sussex, gli Invictus Games hanno sempre rivestito un significato particolare. È stato proprio a questi giochi, nel 2017 a Toronto, che la coppia ha scelto di rendere pubblica la loro storia d’amore, due mesi prima di annunciare ufficialmente il loro fidanzamento.

A Dusseldorf, i fan hanno finalmente potuto rivedere Meghan e Harry di nuovo assieme in pubblico dopo mesi e per una buona causa.

Il nuovo documentario di Harry contro la Royal Family

Harry ha nuovamente affrontato il suo passato e le sfide che ha incontrato, in una nuova docu-serie uscita recentemente sulla piattaforma Netflix.

Questo nuovo lavoro segue il precedente, che nei mesi scorsi aveva suscitato un ampio dibattito nel Regno Unito a causa delle dichiarazioni di Harry e Meghan che avevano espresso chiaramente le loro divergenze con la famiglia reale britannica. In particolare, avevano parlato del distacco avvenuto nel 2020 e del loro successivo trasferimento negli Stati Uniti.

Il nuovo documentario, intitolato “Heart of Invictus”, prodotto dalla Archewell Productions dei duchi di Sussex e dedicato agli Invictus Games, ha portato alla luce significative nuove rivelazioni. In particolare, Harry ha sottolineato come il suo ritorno dalla seconda missione militare in Afghanistan, nel 2012, abbia scatenato in lui il trauma mai affrontato legato alla morte della madre Diana, avvenuta il 31 agosto 1997 quando lui aveva solo 12 anni. Ha confessato che in quel periodo nessuno intorno a lui poteva veramente aiutarlo a fronteggiare i suoi problemi psicologici.

Questo potrebbe essere interpretato come un riferimento indiretto alla mancanza di sostegno da parte della famiglia reale, compreso suo padre Carlo e l’istituzione della corte, durante un momento di grande difficoltà. Spare ha chiarito che il trauma che lo ha colpito nel 1997, legato alla morte di sua madre, non era mai stato discusso in modo approfondito in famiglia o con uno psicologo.

La serie ha attirato l’attenzione dei media britannici, soprattutto in concomitanza con il ventiseiesimo anniversario della morte di Lady Diana nell’incidente automobilistico al tunnel dell’Alma a Parigi. Inoltre, il documentario è stato rilasciato poco prima della nuova edizione degli Invictus Games, di cui Harry è il patrono, che si sono tenuti in Germania dal 9 al 16 settembre.

Ci sono state indiscrezioni non confermate da parte dei tabloid sul fatto che il principe, atteso in visita a Londra il mese successivo, abbia potuto vedere suo padre Carlo da solo, in un possibile tentativo di riavvicinamento.

Harry è tornato da poco nel Regno Unito, per prendere parte ai WellChild Awards. Meghan Markle ha brillato per assenza e ciò ancora una volta ha scatenato la curiosità sui suoi rapporti con la Royal Family.

Meghan, come accennato, ha preferito saltare la tappa londinese, per raggiungere il marito direttamente a Dusseldorf. La ragione di questa scelta, come ha raccontato l’esperto royal Andrew Morton durante Sunday Morning di Sky News, sarebbe legata a Kate Middleton.

Perché Meghan Markle non mette più piede a Londra e non incontra la Royal Family

Andrew Morton, giornalista, scrittore e biografo britannico, ha specificato che sarà molto difficile in futuro vedere un ritorno nel Regno Unito dei Sussex. Secondo l’esperto della Royal Family, Meghan Markle ha degli attriti rilevanti con la moglie del principe Willliam, Lady Kate Middleton, e non avrebbe nessuna intenzione di sottostare all’etichetta che impone la Corona, in talune circostanze.

Meghan Markle Kate Middleton rapporti
Meghan Markle non metterebbe piede a Londra per gli attriti che con Kate Middleton(Credits: Instagram@sussexroyal ) – velvetstyle.it

William è destinato a diventare il re d’Inghilterra e di conseguenza sua moglie Kate sarà la regina. “Cosa? E far fare a Meghan Markle un inchino a Kate Middleton? Non credo. Non lo vedo plausibile. Hanno la loro vita in California” ha risposto l’esperto reale alla domanda su un possibile ritorno in Inghilterra di Herry e Meghan. L’ex attrice di Suits sarebbe obbligata, secondo l’etichetta a fare tale gesto nei confronti dell’altezza reale. Quando lo diventerà, ovviamente.

Per il momento però quest’eventualità è ancora lontana. Del resto, Carlo e Camilla sono saliti al trono da poco e non hanno nessuna intenzione di lasciare il posto a William e a Kate. Anche se Meghan, dal canto suo, potrebbe giocare d’anticipo, tenendosi alla larga dalla terra inglese in tempi non sospetti. Ma come si sa, anche il rapporto di Harry e suo padre Carlo sembra essere in bilico da tempo.

Molti si sono chiesti se durante la sua tappa a Londra alla fine padre e figlio si siano visti: l’incontro doveva svolgersi intorno al 17 settembre, come ha rivelato una fonte a OK!, specificando che il re aveva una visita ufficiale riprogrammata in Francia il 20 settembre e che quindi aveva qualche giorno libero per incontrare il suo secondogenito.

Ma alla fine L’Indipendent ha scritto che sarebbe stato piuttosto improbabile. Harry non ha visto né il padre Carlo III, né il fratello William. Il motivo? Un insider a MailOnline ha detto: “Re Carlo non aveva spazio in agenda per incontrare suo figlio.” Il monarca attualmente si trova a Balmoral, in Scozia, con la regina Camilla.

Impostazioni privacy