Mediaset, (ri)spunta Barbara D’Urso: cosa è successo

Barbara D’Urso ricompare in Mediaset, la presenza inaspettata della conduttrice napoletana e il gesto che potrebbe non piacere.

Barbara D’Urso è ricomparsa improvvisamente in Mediaset su Canale 5, la conduttrice napoletana è rispuntata ed è stata una vera e propria sorpresa per i telespettatori. Il suo nome è stato accostato di nuovo a quello di Myrta Merlino.

Il gesto potrebbe non piacere ai vertici di Mediaset, ma per molti la D’Urso è ancora ‘la regina di Canale5‘ e anche questa ricomparsa lo dimostrerebbe. La cosa farà sicuramente piacere alla conduttrice napoletana.

Barbara D’Urso mentre è a Londra ricompare in Mediaset, la sorpresa per tutti

Barbara D’Urso è ricomparsa improvvisamente su Canale5. La conduttrice napoletana si trova a Londra dove ha deciso di trasferirsi per un certo periodo dopo che è stata sostituita a Pomeriggio Cinque. Ma anche se è lontana da Cologno Monzese, la sua presenza si è ‘fatta sentire’.

Per arrivare in Inghilterra la D’Urso ha affrontato una delle sue più grandi paure, quella di volare. Ed è stata questa la sua prima sfida, poi ha deciso di ritornare sui libri, iscrivendosi a un corso di inglese per imparare la lingua. E’ una conduttrice diversa quella che si sta godendo Londra. Lontano dalle telecamere, infatti, conduce una vita molto normale.

barbara d'urso mediaset ritorno
Barbara D’Urso a Londra mentre legge un libro (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

La mattina si allena, come faceva anche in Italia, per mantenersi in gran forma. Poi va a scuola e dopo aver seguito le lezioni, va in giro a visitare Londra. La D’Urso non ha mai smesso di condividere sui social e sul suo profilo pubblica diversi dettagli delle sue giornate londinesi.

E proprio qui si vede che spesso è in compagnia di amici, va a cena fuori, a fare qualche aperitivo, ma non mancano le serate casalinghe in cui si prepara la cena e si rilassa guardando qualche programma televisivo in inglese. E’ determinata a imparare la lingua e ci starà sicuramente riuscendo.

La D’Urso ancora una volta ha dimostrato di essere un vero vulcano, ha sempre detto di essere una donna che non riesce a stare ferma. Così dopo che ha dovuto lasciare Pomeriggio Cinque prima della scadenza del suo contratto con Mediaset, che terminerà a dicembre 2023, ha deciso di fare qualcosa di molto diverso dalla sua vita di sempre.

E mentre è lontana a dedicarsi a tutt’altro, a quanto pare, a Canale 5 non si sono dimenticati di lei. Così è ricomparsa e il gesto del programma potrebbe non piacere ai vertici Mediaset.

Barbara D’Urso ricompare a Striscia la Notizia

Striscia la Notizia nella puntata che è andata in onda mercoledì 27 settembre ha dedicato un ampio spazio a Barbara D’Urso. Il tg satirico di Antonio Ricci ha dimostrato, ancora una volta, che il programma è totalmente indipendente dalle reti su cui è trasmesso. E così, nonostante la vicenda tra la conduttrice napoletana e l’azienda del Biscione, ha deciso di parlare di Carmelita.

antonio ricci striscia la notizia barbara d'urso mediaset
Il gesto di Antonio Ricci per Barbara D’Urso (IG Striscialanotizia) – Velvetstyle.it

Così Striscia è tornata a parlare della sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Nella rubrica “Fatti e Rifatti” è ricomparsa in video proprio la conduttrice, nominata dal “la regina di canale 5”, appellativo che chiaramente va in controtendenza con la decisione presa da Mediaset di sostituirla. Il servizio è poi continuato con il sarcasmo che contraddistingue il programma.

Si è iniziato così a ironizzare su quanto accaduto a Pomeriggio Cinque, sottolineando più volte la rabbia della D’Urso e del pubblico che ha dovuto dirle addio. Si è poi passati a parlare della Merlino, definita ‘la giornalista errante’ per il fatto di aver cambiato diverse reti televisive, dalla Rai a La7 per poi arrivare a Mediaset.

barbara d'urso londra mediaset
Barbara D’Urso in giro per Londra (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Il servizio ha scherzato sui saluti che la giornalista ha fatto alla D’Urso nel corso della prima puntata di Pomeriggio Cinque, che per Striscia sono apparsi come “un addio a mai più”. Il racconto si è poi concluso con gli errori commessi nella nuova edizione di Pomeriggio Cinque, partendo da quel gobbo che si è visto nel corso della prima puntata, che sarebbe stata la causa per cui il regista – fedele della Merlino – è stato mandato via subito dopo.

Per ora, dunque, Antonio Ricci è il primo che pare essersi esposto sulla vicenda D’Urso vs Mediaset. Tempo fa si era vociferato che avesse anche proposto alla conduttrice di andare per un po’ a Striscia, avendo lei un contratto in essere con Mediaset. Ma Carmelita avrebbe declinato pare per ragioni legali.

E mentre l’ideatore di Striscia ha – a modo suo – ricordato la D’Urso, rendendole quello che potrebbe sembrare nel linguaggio del tg satirico quasi un omaggio, la conduttrice napoletana si prepara a tornare in Italia.

Barbara D’Urso annuncia il suo ritorno in Italia

Da quando Barbara D’Urso si è trasferita a Londra in tanti si sono chiesti quando avrebbe fatto ritorno nel Belpaese e soprattutto cosa avrebbe fatto lontana da Mediaset. Adesso è stata la stessa conduttrice napoletana a dare qualche indizio ai suoi fan.

barbara d'urso italia ritorno mediaset
Quando torna Barbara D’Urso in Italia (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

La D’Urso ha fatto capire che presto tornerà in Italia, dando appuntamento ai fan per il 3 novembre con il suo spettacolo teatrale “Taxi per due”. E’ presumibile, dunque, che la conduttrice decida di tornare qualche giorno prima.

Per ora, quindi, sarà impegnata con lo spettacolo che già l’anno scorso le aveva dato grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda i suoi prossimi impegni in televisione è ancora presto per dire dove la rivedremo. Il fatto che il suo contratto sia ancora attivo di fatto le impedisce altri impegni in tv.

Anche per rilasciare interviste televisive probabilmente dovrà attendere la scadenza del vincolo che ha con Mediaset. A quel punto, come lo stesso Antonio Ricci aveva detto, sarà ‘pronta a vuotare il sacco’. E con molta probabilità i conduttori di vari programmi ‘faranno a cazzotti’ per aggiudicarsi la tanto attesa prima intervista di Barbara D’Urso.

Resta poi l’incognita del lavoro. Si era parlato di un programma su Discovery o di un nuovo format su qualche piattaforma streaming. Ma si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma. La D’Urso probabilmente già sa cosa farà a partire da gennaio, ma non può dire nulla finché non scadrà il suo contatto con Mediaset. Dunque sembra che per rivedere Barbarella in televisione dovremo attendere l’arrivo del 2024.

Impostazioni privacy