I 5 trucchetti (infallibili) per non stirare più le magliette

Ci sono 5 trucchetti da applicare per non stirare più le magliette: ecco quali sono e come sfruttarli nel migliore dei modi. 

Stirare le magliette è un’operazione che centinaia di persone fanno quotidianamente. Vestiti e magliette indossati non stirati danno un’immagine sciatta alla persona. Stirare è quindi un’attività fondamentale da fare in casa, eppure per molti richiede tempo ed energie e, tra le tante attività domestiche, rientra sicuramente tra quelle a cui quasi tutti rinuncerebbero.

Ecco perché sono davvero in tanti coloro che hanno deciso di applicare 5 trucchetti infallibili per non stirare più. Grazie a questi trucchi hanno rivoluzionato il modo di svolgere le faccende di casa riuscendo a dedicare più tempo ad altro. Applicare tali trucchetti è davvero facilissimo!

5 trucchi per non stirare più le magliette: ecco quali sono

Non si tratta di trucchi impossibili da applicare ma di azioni comuni che si possono fare per ridurre al minimo le pieghe che normalmente rovinano abiti o vestiti. Dopo aver messo in pratica questi trucchi, i risultati lasceranno chiunque a bocca aperta.

Il primo trucco è quello di fare il lavaggio corretto in lavatrice. Proprio così, sembra banale eppure se si sceglie il lavaggio giusto per ogni capo di abbigliamento si eviteranno pieghe eccessive che possono rovinare il tessuto.

Stirare, ecco questi 5 trucchi da seguire per non farlo più
Stirare, 5 trucchetti per non farlo più (VelvetStyle.it)

Il secondo trucco è quello di non caricare troppo la lavatrice. Un carico eccessivo potrebbe portare solo a danni e a uno spreco d’energia. Se la lavatrice è sovraccaricata, i tessuti all’interno dei vestiti si rovinano e come conseguenza occorre rimediare stirando ogni volta con la massima attenzione.

Il terzo trucco è quello di non dimenticarsi gli abiti e le magliette per troppo tempo nella lavatrice. È vero, a volte può succedere per sbadataggine o perché si è impegnati tra mille cose da fare. Comunque, per evitare di stirare in seguito i capi d’abbigliamento, questi ultimi dovrebbero subito essere rimossi dalla lavatrice ed essere stesi al sole.

Importante, poi, è sbattere con energia magliette e capi d’abbigliamento dopo averli estratti dalla lavatrice. Dopo aver completato il lavaggio e aver effettuato quest’operazione, le pieghe sul tessuto potranno essere rimosse senza dover stirare.

Infine, l’ultimo trucco è quello di non usare eccessivamente le mollette quando si stendono i capi per farli asciugare. Certo, con le mollette si può avere una fantastica praticità ma si rischia di creare pieghe fastidiose sui vestiti difficili, poi, da togliere. Dunque, il consiglio è quello di non usare mollette ma se non si riesce a farne a meno allora bisogna posizionarle solo poche in punti strategici preferendo, inoltre, quelle di plastica a quelle di legno che lasciano segni molto più evidenti.

Impostazioni privacy