Loredana Lecciso si racconta, la pausa in tv, l’amore con Al Bano, i gossip: “Basta con questa storia del ménage à trois”

Loredana Lecciso torna a far parlare di sé: i nuovi ambiziosi progetti della showgirl e le attese rivelazioni sul rapporto con Al Bano

Salentina DOC, bellezza mozzafiato ed energia da vendere. Saranno queste le caratteristiche di Loredana Lecciso che hanno fatto breccia nel cuore di Al Bano, del quale è divenuta ufficialmente la compagna a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Un “marchio” dal quale tuttavia, la leccese ha sempre cercato di slegarsi, facendosi conoscere dal pubblico italiano per le sue personalità qualità.

Le cronache rosa infatti, l’hanno portata inevitabilmente al di sotto dei riflettori per essere colei che ha creato con il cantante di Cellino San Marco una nuova vita, dopo la fine del matrimonio con Romina Power. Una quotidianità al centro del gossip che ha fatto in realtà da contorno ad una già avviata carriera di giornalista. Le prime collaborazioni con le tv locali sono state per la mamma di Jasmine e Al Bano Jr soltanto un trampolino di lancio, prima di approdare nelle reti nazionali.

Il 2000 segnò il vero boom mediatico, quello che portò Loredana Lecciso, insieme alla gemella Raffaella, a calcare i più importanti palcoscenici tra cui Buona Domenica, Domenica In, I raccomandati e il famoso bancone di Striscia la Notizia. Singoli musicali lanciati, tra cui “Si vive una volta sola”, copertine e ospitate costanti nel piccolo schermo. Poi un allontanamento piuttosto repentino che non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori, soprattutto in occasione della sua “grande assenza”. La salentina è tornata a parlare attraverso un’intervista, togliendo finalmente ogni dubbio.

Il “ritorno alla normalità”: Loredana Lecciso spiega l’allontanamento dai riflettori

Come spesso accade, in televisione basta un attimo per ritrovarsi al centro di un vero e proprio ciclone. É quello che è successo a Loredana Lecciso, che una volta catturata la completa attenzione dei media si è lanciata con entusiasmo in un’avventura travolgente. Non si è fatta mancare presenze fisse, coreografie e balletti e partecipazioni a reality show, mettendosi alla prova in ogni ambito del mondo dello spettacolo.

loredana lecciso allontanamento dalla tv crisi al bano
Il ritorno alla normalità e l’allontanamento dalla tv (Foto: Instagram @loredanalecciso_) – velvetstyle.it

Molti avranno notato però, che ultimamente la showgirl sembra aver deciso di “ritirarsi” in quel di Cellino San Marco, tenendo lontane le luci della ribalta. Una scelta che lei stessa ha deciso di spiegare in una recente intervista per Adnkronos. Avevo bisogno di un po’ di normalità”, sono state le parole della leccese che ha motivato il suo cambio di rotta momentaneo. “Ho deciso di concentrarmi su altro, ho ridotto le ospitate e mi sono dedicata di più alla mia famiglia e ai miei hobby, dice rivelando di aver voluto allontanarsi da quel “boom mediatico forse un po’ troppo esagerato ed esasperato”.

La compagna di Al Bano non rinnega però, tutte le esperienze del passato, affermando di riguardarle oggi con affetto. “Sono una donna matura e quando vedo i filmati di 20 anni fa mi fanno quasi tenerezza perché mi hanno sempre dipinta come una donna aggressiva quando in realtà sono una persona fragile e sensibile”, sono state le sue parole.

“Voglio tornare in tv”: i nuovi progetti in cantiere

Una pausa di riflessione lontana dalle scene, divertimento e condivisione con i fan sui seguitissimi social, con una pagina Instagram da 215 mila follower ed un canale TikTok da oltre 96 mila. Loredana Lecciso ha deciso di trascorrere così gli ultimi anni, ma non ha alcuna intenzione di dire addio alla tv. Al contrario, la giornalista ha confermato di essere pronta ad un grande ritorno, seguendo però questa volta un’idea ben precisa.

“Ho in cantiere diversi progetti televisivi che ho già proposto ad alcuni produttori e che spero vadano in porto”, ha raccontato ad Adnkronos rivelando di voler condurre “un programma di intrattenimento scritto da me”.

La verità sull’assenza agli 80 anni di Al Bano

Tra le assenze della Lecciso, una in particolare ha lasciato un segno nella mente del pubblico, che ha continuato per mesi a domandarsene il motivo. Il 18 maggio scorso il cantante salentino ha celebrato i suoi 80 anni d’età nello splendido scenario dell’Arena di Verona, in compagnia di amici, artisti e soprattutto, famiglia. Circondato dall’affetto dei suoi cari, non ha mancato di invitare sul palco figli ed ex moglie.

loredana lecciso al bano crisi intervista
Il motivo dell’assenza agli 80 anni di Al Bano: tutta la verità (Foto: Instagram @loredanalecciso_) – velvetstyle.it

Inevitabile è stato per gli italiani chiedersi perché invece, Loredana Lecciso non era presente all’evento. Dopo ipotesi e congetture è intervenuta la stessa giornalista sull’argomento, rivelando il retroscena sulla serata. “L’ho fatto per amore di Al Bano. Lui voleva che fossimo tutti lì, io accettai subito con grande entusiasmo ma la sua ex moglie non fece altrettanto, ha affondato la Lecciso. Romina Power dunque non avrebbe condiviso con piacere i festeggiamenti con lei, tanto da metterla di fronte ad una sorta di “aut aut”. “Per evitare problemi ad Al Bano, ho deciso con grande dispiacere di non andarci io”, ha confermato la showgirl.

Stanca del gossip che continua a circolare attorno alla possibile crisi tra lei e il cantante, Loredana Lecciso ha deciso di rompere il silenzio chiarendo che in casa si respira assoluta serenità. “Vivo con lui, siamo una famiglia. Basta con questa storia del ménage à trois, è un’invenzione mediatica. Sono i fatti quelli che contano.”, ha chiosato spazzando così ogni dubbio sulla presenza costante del “fantasma” di Romina.

L’attuale compagna si lascia andare inoltre, ad un dettaglio inedito. Nessun influenza avrebbe avuto la sua conoscenza con Al Bano con la fine del matrimonio, assicura i fan. “Ho conosciuto Al Bano quando aveva 27 anni, eravamo entrambi single e lui prima di me aveva avuto un’altra relazione, ha dichiarato, dicendosi stanca di “passare per la rovina famiglie”. Lei infatti, di famiglia ne ha creata una tutta sua e assolutamente splendida. 

Impostazioni privacy