Whatsapp ha un menù segreto: il trucchetto per scoprirlo (che in pochi conoscono)

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata in assoluto eppure ha tanti trucchi poco conosciuti come l’utilizzo del menù segreto.

Nonostante sia ormai una realtà consolidata con tante opzioni per chattare, inviare foto e video, contenuti incredibili, GIF animate e file, condividere posizione e molto altro, Whatsapp riesce sempre a stupire.

Al suo interno vanta un piccolo menù segreto a cui è possibile accedere solo mediante un trucco quindi non direttamente all’interno dell’applicazione e che davvero in pochi conoscono.

Whatsapp: il menù segreto, come attivarlo

L’utilizzo di trucchetti di questo tipo serve  solitamente ad “aggirare” la visibilità. Infatti l’azienda ha strutturato l’uso dell’app sull’assoluta linea di dare e avere, l’accesso è visibile solo per chi accetta di rendere il proprio profilo pubblico, quindi non è dato conoscere informazioni altrui se non si sceglie di fare altrettanto con le proprie.

whatsapp trucco menù segreto
Menù avanzato di Whatsapp (velvetstyle.it)

Un’opzione molto interessante in questo senso è quello che si può utilizzare senza dover entrare effettivamente su Whatsapp. Basta un piccolo cavillo per leggere tutti i messaggi, anche live mentre arrivano, senza farlo notare all’altro pur mantenendo attiva la visualizzazione. In questo modo si può accedere ad un menù con opzioni differenti in modo veloce e direttamente dal proprio smartphone.

L’operazione è molto semplice e non occorrono capacità tecniche di tipo avanzato per riuscirci, basta solo andare sull’app dallo schermo del telefono, tenere premuta l’icona, come quando si va a cancellare qualcosa dal sistema. Quindi invece di eliminare l’applicazione, appare un piccolo menù. In questo sono riportati i contatti frequenti, le informazioni ed altri elementi. Quando arrivano le chat con visualizzazione a schermo diretto, invece di aprire l’applicazione si può sfruttare proprio questo menù per leggere senza aprire, anche rispondere agli altri, senza per questo far notare l’accesso online a tutti.

Oltre a queste tecniche, comunque, Whatsapp offre la possibilità di andare a sfruttare tutte le opzioni possibili. Andando nelle impostazioni che si trovano all’interno dell’applicazione si può determinare un gruppo di persone specifiche che può visualizzare il proprio stato, andando ad escludere tutti gli altri. Ad esempio si può generare il gruppo famiglia, quindi tutti coloro che non fanno parte di questa sezione non potranno visualizzare l’ultima ora di accesso e le altre indicazioni per privacy.

Questo pratico menù serve anche per accedere ad altre informazioni, per questo è sempre molto utile visualizzare il contenuto al suo interno, c’è anche la fotocamera per l’invio diretto di immagini, passando oltre quello che è l’accesso all’applicazione oppure la condivisione diretta di file o video.

Impostazioni privacy