Asciugamani sofficissimi, dimenticate l’ammorbidente: con il trucco delle nonne è semplicissimo

Come ottenere asciugamani sofficissimi senza utilizzare l’ammorbidente: c’è un metodo semplice e veloce che risolverà il problema.

Insieme al profumo, la morbidezza dei capi è una delle caratteristiche più desiderate e amate quando si è alle prese col bucato da lavare. Essere avvolti da un tessuto soffice e delicato è una sensazione piacevolissima, ma non sempre è così semplice da ottenere. Tutti si chiedono, infatti, perché gli asciugamani diventino immediatamente ruvidi, anche dopo pochi lavaggi in lavatrice.

L’imprevisto può dipendere da diversi fattori, comprese alcune scorrette pratiche di lavaggio e asciugatura. C’è, però, un rimedio che può risolvere questo fastidioso problema senza l’utilizzo di ammorbidenti, sempre più costosi e spesso ricchi di sostanze nocive e aggressive. Vi serviranno solo due ingredienti che, se inseriti in lavatrice, conferiranno al bucato, e in particolare agli asciugamani, una morbidezza unica.

Asciugamani morbidissimi con una semplice mossa: trucco geniale (ed economico)

Niente paura se i vostri asciugamani non hanno superato la temutissima prova lavatrice. È molto frequente che, a causa dei troppi lavaggi, spesso eseguiti in modo errato, ci si ritrovi a dover fare i conti con tessuti spenti, ruvidi e che hanno perso la loro iniziale morbidezza. Un “effetto collaterale” spiacevole, ma per il quale esistono diversi rimedi. Per salvaguardare al meglio le fibre dei tessuti anche dopo molti utilizzi esiste un trucchetto infallibile, che dona nuova vita ai tuoi capi.

Come avere asciugamani sempre morbidi
Asciugamani sempre morbidi anche dopo molti utilizzi: il trucco infallibile (Velvetstyle.it)

Gli amanti dei rimedi della nonna apprezzeranno poiché c’è bisogno di uno dei ‘jolly’ per eccellenza in fatto di pulizie casalinghe, l’aceto bianco. Ottimo condimento in cucina, l’aceto diventa prezioso in tantissime altre occasioni grazie al suo potere sgrassante e pulente.

Nel caso degli asciugamani, il segreto è unire l’aceto a qualche spruzzata di ammoniaca, creando una miscela super efficace per igienizzare e allo stesso tempo mantenere morbidi i capi. Questo mix farà in modo che detersivo, minerali e calcare non si attacchino alle fibre dei tessuti, preservando la loro morbidezza.

Il procedimento è semplicissimo: basterà aggiungere aceto e ammoniaca in lavatrice, nello scomparto destinato all’ammorbidente e il gioco è fatto. Un trucco semplice ed efficace che vi consentirà di non ricorrere all’ammorbidente ottenendo allo stesso modo un risultato ‘wow’.

Per quanto riguarda il profumo, il vostro bucato non profumerà di aceto perché l’odore scomparirà già durante il lavaggio e andrà via del tutto durante l’asciugatura. Questo prodotto fai da te non danneggia in alcun modo né i tessuti né la vostra pelle e non avrà nulla da invidiare a qualsiasi altro prodotto industriale.

Impostazioni privacy