Stop alla tinta per i capelli bianchi: sono questi i tagli giusti per un white cut raffinato

La battaglia ai capelli bianchi assume oggi delle forme diverse, non sembra più essere un problema, con il taglio giusto.

Non tutte le donne hanno voglia di passare ore dal parrucchiere, con una certa cadenza programmata, per rintracciare tutti i capelli bianchi e fare la tintura per apparire più giovani e belle.

Oggi il bianco come il grigio non è sinonimo di vecchiaia e quindi viene lasciato in vista tra i capelli, un esempio clamoroso è quello di Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City che non ha smesso di essere una star ma ha lasciato qualche filo bianco tra la sua chioma senza troppi problemi.

Capelli bianchi sì ma con stile

Il taglio giusto in questo caso è tutto. Se, infatti, i capelli bianchi non sono un problema è utile prendersene cura. Se non si vogliono combattere quindi bisogna valorizzarli. Prima era il camuffarli a tutti i costi, poi è scoppiata la moda e quindi tutte, da Carolina di Monaco a Diane Keaton, hanno accettato i fili bianchi senza problemi.

Non c’è niente di più elegante di un bel taglio bianco, questi sono molto chic e si prestano veramente bene, che siano lunghi o corti è sempre un successo ma in questo caso è la forma a fare tutto.

addio tintura capelli bianchi
I migliori white cut (velvetstyle.it)

I pixie cut sono, in generale, la scelta migliore. Il corto sta bene con il bianco, è pratico, raffinato e molto particolare. È un taglio molto femminile perché offre tutto il risalto al viso quindi rispetto ai capelli lunghi che tendono a coprire il volto, in questo caso si può dare ampia luce.

Il carré con forma simmetrica o asimmetrica è una vera specialità, però deve essere curato accuratamente perché i capelli crespi, in questo caso, non vanno affatto bene quindi bisogna integrare prodotti per ammorbidire e migliorare la chioma. Il taglio bob scalato con ciuffo a tendina è anche una valida alternativa, soprattutto per le giovanissime che possono così ottenere un bel risultato.

Per chi non vuole fare grandi cambiamenti basta anche un ciuffo o un dettaglio particolare che offra risalto al viso. Il degradé bianco e grigio va bene soprattutto a chi vuole abituarsi al passaggio vero la chioma tutta bianca. Si possono fare anche dei colpi di luce come quelli fatti da Carolina di Monaco se questo permette di vivere meglio la transizione.

Con queste scelte di stile quello che doveva essere un colpo, per la comparsa dei capelli bianchi, si trasforma in un’opportunità di cambiamento e novità.

Impostazioni privacy