“Imma Tataranni e l’annuncio in sala parto”: la rivelazione in diretta da Caterina Balivo

L’attrice Barbara Ronchi è stata ospite negli studi de La volta buona: durante l’intervista ha svelato un curioso retroscena su Imma Tataranni.

Tra le serie TV più amate degli italiani è impossibile non annoverare Imma Tataranni – Sostituto procuratore che con la terza stagione in onda solo da qualche giorno ha già messo in ginocchio la concorrenza. La prima puntata della fiction ha fatto il pieno di ascolti, con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori sintonizzati per il suo ritorno.

Nel terzo capitolo c’è tra le altre cose un ospite speciale Gianni Morandi, la sua presenza sta sicuramente dando una mano allo share. Non che il talento di Vanessa Scalera e Barbara Ronchi non basti, sia chiaro. Anzi, sono loro che hanno contribuito maggiormente all’incredibile successo. Quest’ultima sta vestendo alla perfezione i panni di Diana De Santis, cancelliera e assistente di Imma.

Del rapporto con la collega, e amica, e della sua esperienza sul set ha parlato durante l’intervista concessa a La volta buona, rivelando un retroscena abbastanza bizzarro.

Barbara Ronchi in Imma Tataranni: “Ho fatto il provino al nono mese”

A far breccia nel cuore dei telespettatori non è stata solamente Vanessa Scalera con la sua magistrale interpretazione di Imma Tataranni ma anche un’altra attrice di talento, Barbara Ronchi. La serie sta riscuotendo un clamoroso successo sin dalla messa in onda della prima stagione nel 2019. Le ultime due, neanche a dirlo, hanno continuato a ottenere consensi.

Solo da qualche giorno la Rai sta trasmettendo l’attesissima terza stagione, nella quale la cancelliera Diana De Santis non poteva certo mancare. Un personaggio al quale la Ronchi è particolarmente legata, come raccontato durante una recente chiacchierata con Caterina Balivo a La volta buona. In particolare, ha ricordato con emozione l’arrivo della fatidica chiamata.

Barbara Ronchi retroscena imma tataranni
Barbara Ronchi interpreta Diana De Santis in Imma Tataranni – Sostituto procuratore – velvetstyle.it (fonte foto IG @barbara_ronchi)

“Ho un ricordo speciale legato al provino perché ero al nono mese di gravidanza”, esordisce la 41enne e poi aggiunge: “La telefonata è arrivata solo qualche tempo dopo, il mio agente è stato contattato quando ero quasi in sala parto”. Infine la chiosa sulla protagonista: “Imma è un personaggio che non fa niente per farsi volere bene. Ma per la sua libertà e forza viene poi amata”.

Oltre che della fortunata fiction c’è stato tempo per parlare anche del David di Donatello vinto lo scorso anno per esser stata la Migliore attrice protagonista nel film Settembre di Giulia Louise Steigerwalt: “Se sono riuscita a brillare è grazie alla mia famiglia, sono fortunata. Il mio compagno a casa c’è sempre e riesce a stare dietro a mio figlio, sono la cosa migliore che mi sia mai capitata“, ha concluso l’attrice pronta a sorprendere il pubblico nelle prossime puntate di Imma Tataranni.

Impostazioni privacy