3 esercizi (casalinghi) per ridurre la cellulite

Ci sono 3 esercizi che si possono fare a casa per ridurre la cellulite, ecco quali sono e quando farli per ottenere risultati eccezionali. 

La cellulite è uno degli avversari più ostinati da affrontare. Per migliorare la propria forma fisica ed eliminare questo fenomeno fastidioso ci sono donne che farebbero di tutto. In realtà, per dire addio alla cellulite, ciò che bisogna fare è più semplice di quello che si pensa.

Infatti, ci sono alcuni esercizi che si possono svolgere comodamente a casa durante i vari momenti della giornata che aiutano a risolvere questa problematica. Basta sapere come e quando farli e il gioco è fatto.

Esercizi contro la cellulite, ecco quali fare assolutamente

Gli esercizi per combattere la cellulite si possono fare comodamente a casa. Non bisogna essere esperti o recarsi in palestra per questo tipo di allenamento. Inoltre, bisogna avere una buona costanza ed esercitarsi a intervalli regolari. Solo così si può dire realmente addio alla cellulite.

Cellulite, ecco tre esercizi da fare per combatterla
Cellulite, ecco quali esercizi fare per combatterla (VelvetStyle.it)

Il primo esercizio da fare è lo squat. Si tratta di un esercizio abbastanza semplice da eseguire anche se può essere faticoso. Per metterlo in pratica in modo giusto, occorre avere le gambe divaricate e dritte inizialmente, i piedi paralleli alle ginocchia, la schiena dritta e i glutei contratti. Partendo da questa posizione bisognerà scendere e spostare il gluteo all’indietro, risalendo pian piano.

Gli squat sono gli esercizi ideali da fare non solo per combattere la cellulite ma anche per sviluppare i glutei e far lavorare le parti esterne e interne della coscia. In alternativa, si può iniziare anche con un mezzo squat, che si può praticare in posizione seduta, su una sedia.

Il secondo esercizio da fare è quello del ponte pilates. Questo esercizio serve per combattere l’adiposità presente in zone come cosce e addome. Per praticare tale esercizio bisogna stendersi in posizione supina e piegare le gambe come se formassero un triangolo. Bisogna poi sollevare la schiena e distaccare i glutei da terra ma senza inarcare la parte posteriore del corpo.

Una volta arrivati in alto, bisogna contrarre gli addominali ed espirare e inspirare per almeno 10 secondi. Infine occorre scendere con calma, ricordando di srotolare a terra la schiena.

L’ultimo esercizio da fare per combattere la cellulite è la marcia sul posto. È necessario mettersi in posizione eretta, con schiena dritta, addome contratto e glutei contratti. A quel punto bisognerà simulare una marcia per circa 1 minuto ricordando anche di muovere il braccio opposto a quello della gamba, così da creare un movimento armonico.

A tutto ciò, naturalmente, va abbinata un’alimentazione sana ed equilibrata bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno,

Impostazioni privacy