Camera sempre in ordine con questo trucchetto dell’Ikea: alla portata di tutti

Ikea offre la soluzione versatile e chic per tenere ogni camera in ordine, è un mobile che si presta a diversi utilizzi.

Con Ikea tenere la casa in ordine non è più un problema, tra le varie offerte dell’azienda svedese c’è un mobile che può essere usato in tantissimi modi e aiuterà a mettere a posto ogni spazio con eleganza e charme.

Una soluzione che non è assolutamente cara, considerato le tante funzioni che può ricoprire, il prezzo è davvero molto basso.

Sistemare ogni camera con Ikea, la soluzione che va bene ovunque

Una delle soluzioni più funzionali di Ikea è sicuramente lo scaffale Kallax, la linea è una delle più vendute dell’azienda svedese e, a seconda delle dimensioni, può ricoprire diverse funzioni. Questi scaffali esistono davvero di tutte le grandezze, piccoli, medi e chi più ne ha più ne metta.

scaffali kallax come usarli in casa
Scaffale Kallax Ikea, come mantenere una stanza ordinata (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Il modello Kallax quadrato 147 cm x147 è uno scaffale, ma può trasformarsi in una libreria e anche in una credenza. Questo vale per tutte le grandezze, ma quella quadrata e grande, in particolare si presta a innumerevoli utilizzi. Può diventare, infatti, una parete divisoria in un ambiente.

O ancora un mix tra una libreria e cassettiera, aggiungendo i vari accessori studiati per essere utilizzati con Kallax, questo mobile può diventare tutto ciò di cui si ha bisogno. Ci sono le ante, ma anche divisori e scatole per personalizzare come si desidera questo particolare scaffale.

Lo scaffale quadrato Kallax è disponibile in diversi colori, bianco, nero, marrone, effetto rovere, noce e bianco lucido. Proprio perché si presta a tanti tipi di usi, può diventare un mobile unico nel suo genere, da personalizzare in base ai propri gusti ma anche alle esigenze che si hanno in casa.

Come parete semi divisoria, ad esempio, è l’ideale per dividere la zona del tavolo da pranzo da quella del divano. Con questa soluzione non si rischierà di opprimere troppo gli spazi, le varie aperture favoriscono il passaggio della luce e conferiscono leggerezza alla separazione. Il costo del modello quadrato 147 x 147 cm è di 149 euro, ma ci sono diverse tipologie anche più economiche.

Lo stesso mobile con sole due colonne ad esempio costa 79,95 euro. Ma ci sono modelli ancora più economici. A seconda delle dimensioni si può decidere di creare anche una vera e propria composizione in base agli spazi che si devono sfruttare. C’è un motivo per cui alcuni modelli di linea Kallax rientrano nella top ten dei prodotti più venduti da Ikea.

Impostazioni privacy