Design

Camera sempre in ordine con questo trucchetto dell’Ikea: alla portata di tutti

Ikea offre la soluzione versatile e chic per tenere ogni camera in ordine, è un mobile che si presta a diversi utilizzi.

Con Ikea tenere la casa in ordine non è più un problema, tra le varie offerte dell’azienda svedese c’è un mobile che può essere usato in tantissimi modi e aiuterà a mettere a posto ogni spazio con eleganza e charme.

Una soluzione che non è assolutamente cara, considerato le tante funzioni che può ricoprire, il prezzo è davvero molto basso.

Sistemare ogni camera con Ikea, la soluzione che va bene ovunque

Una delle soluzioni più funzionali di Ikea è sicuramente lo scaffale Kallax, la linea è una delle più vendute dell’azienda svedese e, a seconda delle dimensioni, può ricoprire diverse funzioni. Questi scaffali esistono davvero di tutte le grandezze, piccoli, medi e chi più ne ha più ne metta.

Scaffale Kallax Ikea, come mantenere una stanza ordinata (Sito Ikea) – Velvetstyle.it

Il modello Kallax quadrato 147 cm x147 è uno scaffale, ma può trasformarsi in una libreria e anche in una credenza. Questo vale per tutte le grandezze, ma quella quadrata e grande, in particolare si presta a innumerevoli utilizzi. Può diventare, infatti, una parete divisoria in un ambiente.

O ancora un mix tra una libreria e cassettiera, aggiungendo i vari accessori studiati per essere utilizzati con Kallax, questo mobile può diventare tutto ciò di cui si ha bisogno. Ci sono le ante, ma anche divisori e scatole per personalizzare come si desidera questo particolare scaffale.

Lo scaffale quadrato Kallax è disponibile in diversi colori, bianco, nero, marrone, effetto rovere, noce e bianco lucido. Proprio perché si presta a tanti tipi di usi, può diventare un mobile unico nel suo genere, da personalizzare in base ai propri gusti ma anche alle esigenze che si hanno in casa.

Come parete semi divisoria, ad esempio, è l’ideale per dividere la zona del tavolo da pranzo da quella del divano. Con questa soluzione non si rischierà di opprimere troppo gli spazi, le varie aperture favoriscono il passaggio della luce e conferiscono leggerezza alla separazione. Il costo del modello quadrato 147 x 147 cm è di 149 euro, ma ci sono diverse tipologie anche più economiche.

Lo stesso mobile con sole due colonne ad esempio costa 79,95 euro. Ma ci sono modelli ancora più economici. A seconda delle dimensioni si può decidere di creare anche una vera e propria composizione in base agli spazi che si devono sfruttare. C’è un motivo per cui alcuni modelli di linea Kallax rientrano nella top ten dei prodotti più venduti da Ikea.

Sveva Scalvenzi

Published by
Sveva Scalvenzi

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa