Carlo e Camilla: perché la Regina non si presentò al loro matrimonio

La storia d’amore tra Carlo e Camilla , dal primo incontro al matrimonio, è una vicenda complessa e travagliata, che ha suscitato polemiche.

A distanza di tanti anni dal loro matrimonio molti si chiedono perché la Regina Elisabetta non fosse presente alla cerimonia. La motivazione combacia con le molteplici difficoltà che la coppia dovette affrontate prima di vivere serenamente la loro unione.

La relazione di Carlo e Camilla è stata per tanti anni all’insegna degli scandali, delle sfide e degli occhi puntati, contrariati, di tutti i sudditi inglesi. Il motivo? Carlo era sposato con Lady Diana e Camilla non era che il terzo incomodo.

La storia d’amore tra Carlo e Camilla: dal primo incontro al matrimonio

In realtà, Camilla è entrata a far parte della vita di Carlo, molto prima di Diana, nel 1970, quando i due si sono incontrati per la prima volta ad una partita di polo. Pare che tra di loro ci sia stato un vero e proprio colpo di fulmine, destinato però a sfociare in un grande amore molto travagliato.

La famiglia reale britannica si oppose subito alla relazione di Carlo e Camilla: quest’ultima, infatti, era considerata una figura controversa, soprattutto per la sua esperienza passata e per non avere delle origini del tutto aristocratiche. Carlo e Camilla per questo motivo hanno dovuto amarsi nell’ombra, resistendo nel tempo, ai media, al matrimonio dell’allora principe del Galles con Diana Spencer, insomma, non si sono arresi.

Carlo e Camilla grande amore
GB: Carlo e Camilla coltivano un grande amore da tanti anni(Credits: Ansa) – velvetstyle.it

Alla fine, Carlo e Camilla hanno vinto (a prescindere dal tragico destino di Lady Diana), riuscendo a sposarsi e a rimanere insieme. Oggi lui è il re d’ Inghilterra e lei la regina: quale finale migliore per una storia che ha tutte le caratteristiche di una fiaba? Nella trama non manca una delle figure più importanti, ossia la Regina Elisabetta che però al matrimonio civile tra il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles celebrato nel 2005, brillò per assenza.

La decisione di non celebrare il matrimonio di Carlo e Camilla con rito religioso inizialmente suscitò diverse speculazioni tra i media, ma la vera ragione di questa scelta risiedeva nei loro precedenti matrimoni e divorzi, che entrarono in conflitto con gli insegnamenti e i valori della Chiesa d’Inghilterra, della quale la Regina era a capo come capo della Chiesa. Di conseguenza, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo presenziarono alla benedizione religiosa che seguì la cerimonia civile per dimostrare la loro vicinanza alla coppia.

Con il passare degli anni, la Regina ha sviluppato un rapporto più positivo con Camilla, tanto da esprimere il desiderio che, una volta che Carlo diventasse Re, Camilla fosse riconosciuta come Regina Consorte. Questo è stato oggetto di dibattito e discussione, ma sembra che alla fine la Regina abbia fatto passi significativi per accettare e supportare il ruolo di Camilla all’interno della famiglia reale.

Gestione cookie