Migliori shampoo da supermercato low cost: li rivela l’hairstylist

Capelli sani e forti? Non serve spendere una fortuna in prodotti costosi, ecco i migliori shampoo da low cost secondo l’hairstylist 

La cura della chioma passa attraverso una serie di fattori: dall’alimentazione all’igiene, senza dimenticare la scelta dei prodotti giusti a seconda della tipologia di cuoio capelluto, capelli ed esigenze specifiche. Spesso ci convinciamo che per sfoggiare una capigliatura sana e forte occorra spendere una fortuna, ma in realtà, al supermercato, possiamo trovare validi alleati ad un prezzo abbordabile. Quali sono i migliori secondo l’hairstylist?

In commercio esistono così tanti prodotti pensati per la cura dei capelli che, talvolta, finiscono per mandarci in confusione. Ciò che dobbiamo sempre tenere a mente, però, sono i bisogni soggettivi di ognuno di noi. Non tutti, infatti, abbiamo le stesse esigenze e occorre rispettare la chioma per assicurarci che resti sana e luminosa.

I consigli dell’hairstylist: ecco i migliori shampoo low cost

Determinati prodotti possono costare una piccola fortuna, lo sappiamo bene. Eppure, prima di alleggerire in modo drastico il portafoglio perché convinti di non avere alternative di “qualità”, ecco qualche consiglio prezioso da parte di un esperto nel capo. Cosa suggerisce l’hairstylist in merito agli shampoo da supermercato?

migliori shampoo low cost
Gli shampoo da supermercato consigliati dall’hairstylist: quali scegliere (velvestyle.it)

Lo shampoo è essenziale per la pulizia del capo e della chioma. A seconda della tipologia di capello si può procedere al lavaggio una, due o anche tre volte a settimana, tenendo conto sempre del prodotto che si utilizza, meglio se delicato. Tipologie valide e di qualità si possono trovare anche a poco prezzo.

A consigliarne alcuni “low cost” e quindi adatti ad ogni tasca ci ha pensato Goran Viler, hairstylist, tramite il suo seguitissimo profilo TikTok. Inizia proponendo quello purificante della linea “Sunsilk”, per poi passare a “Dimension Lux” all’avocado, adatto a tutti i tipi di capelli.

Nella lista c’è anche il marchio “Equilibra” con lo shampoo al carbone attivo che vanta una formulazione molto naturale e “bio”. Troviamo poi “Splend’Or”, nello specifico la versione addolcente al cocco e, infine, per il marchio “Milmil” quello al miele, neutro, delicato e profumatissimo.

Come possiamo vedere ci sono diverse alternative economiche che possono fare al caso nostro e tra cui scegliere, sempre, ovviamente, tenendo conto di cosa la nostra chioma necessita. Ciò non toglie che anche molti ingredienti “casalinghi” possono rivelarsi utilissimi nella cura dei capelli: yogurt, uova, perfino il comune olio d’oliva diventano alleati preziosi per maschere e impacchi a basso costo.

Tanti tipi di shampoo a basso costo, dunque, per la cura e la bellezza dei capelli di tutti.

Impostazioni privacy