Dove vive Sangiovanni: la (super) casa dell’ex cantante di Amici

Sangiovanni apre le porte di casa a MTV Cribs Italia, facendo conoscere al pubblico il luogo in cui ha dato vita alla sua musica.

Archiviata la storia d’amore con Giulia Stabile, conosciuta durante la comune esperienza ad Amici, Sangiovanni ha sempre tenuto la sua vita privata ben distante dai riflettori, questo per catalizzare l’attenzione esclusivamente sul suo potenziale artistico. Il cantante, infatti, mostra con grande orgoglio i suoi successi, ma è altrettanto focalizzato sui suoi progetti professionali futuri.

Da allievo di Amici, l’abbiamo visto collaborare con artisti del calibro di Mecna, Gianni Morandi e Mr.Rain. Una nuova avventura l’ha portato anche nelle vesti di attore, nella seconda stagione di Vita da Carlo disponibile su Paramount+. Del Sangiovanni privato, però, si conosce poco. A svelare qualcosa in più ci ha pensato Mtv. Nella puntata di MTV Cribs andata in onda Domenica 7 ottobre, non mostra solamente le mura di casa, ma anche il luogo dove tutto inizia.

La casa di Sangiovanni: il luogo in cui è nato l’amore per la musica

La casa dei suoi genitori che si trova a Grumolo della Abbadesse, un piccolissimo centro di circa 4 mila abitanti alle porte di Vicenza, è appunto il luogo dove l’artista ha avuto il primo approccio con la musica. Lì ha avuto la scintilla che ha svoltato la sua vita per sempre, portandolo alla vetta del successo.

Proprio tra quelle mura, Sangiovanni ha sviluppato le sue idee per quei brani che lo hanno reso famoso. Insieme al ricordo di quei testi, l’artista conserva con un certo orgoglio diversi premi, tra cui i trofei Seat Music Awards e il Disco d’Oro ottenuto dalla Sugar per Perso nel buio.

Sebbene non parli molto della sua vita privata, durante la visita di MTV Cribs Italia, Sangiovanni si è dimostrato molto disponibile, aprendo l’armadio e mostrando all’Italia tutto ciò che lo appassiona oltre la musica. Da vero appassionato di street wear, ossia stile casual e un po’ skater, sfoggia la sua collezione di sneakers, tra cui quelle di calcio. A catturare l’attenzione sono anche le maglie, in particolar modo del suo amato Milan.

Casa di Sangiovanni
La casa di Sangiovanni (credit: IG @mtvitalia) – velvetstyle.it

La casa invece, ha uno stile confortevole, con muri bianchi e una prevalenza di arredi color legno. L’ex allievo di Amici, in questo contesto, mostra i suoi luoghi preferiti, tra cui la camera da letto e la sala composta da una parete verde, una grossa libreria e tende bianche.

In questo luogo accogliente il cantante ama rilassarsi, intrattenersi con i suoi giochi da tavola, ma anche dedicarsi alla musica in compagnia della sua fedelissima chitarra. La casa è circondata dal verde, con un ampio giardino che amplifica il senso di accoglienza, dando spazio all’artista di dedicarsi attimi a contatto con la natura.

La casa, dunque, anche per Sangiovanni, è un nido in cui rifugiarsi e rilassarsi esattamente come fa Luciana Littizzetto che, quando non lavora, trascorre il suo tempo nella sua casa di Torino.

Impostazioni privacy