La poltrona che non può mancare in casa: semplice, essenziale, comoda e davvero particolare. Costa solo 70 euro

La poltrona è un elemento essenziale in ogni casa, piccola e molto comoda, poco costosa e anche di grande arredo, quella Ikea è perfetta.

Non sempre si sceglie una poltrona, si tende a valutare il divano, delle belle sedie, eppure in realtà, per una postura veramente eccellente è molto meglio questo tipo di scelta. La schiena è ben posizionata, non ci si accascia come sul divano, è meno ingombrante quindi ideale anche per chi ha poco spazio, comporta una spesa minima ed è molto comoda e anche di stile nell’ambiente in cui viene collocata.

In particolare c’è una poltrona di Ikea che è forse tra le più belle e particolari mai prodotte. Se in negozio c’è veramente tantissima scelta per materiali, idee, strutture da poter utilizzare per il soggiorno, salotto e camera da letto, sicuramente questo è uno degli elementi migliori.

La poltrona Ikea da acquistare subito per la casa

Il suo nome è Skalboda e ha un chiaro richiamo agli anni settanta. Un colore vivo come l’arancione, una forma reticolare che la rende molto particolare e soprattutto una seduta eccellente per la schiena. Il costo è di 70 euro, disponibile anche in variante nera. Il suo massimo è però nel colore più intenso perché riesce a fare la differenza.

Poltrona casa comoda ikea
La poltrona storica di Ikea/foto sito ufficiale Ikea (velvetstyle.it)

Complessivamente ha una larghezza di circa 69 centimetri e un’altezza di 71 quindi non eccessiva. La forma concava però è studiata proprio per abbracciare il fondoschiena quindi si ha quel comfort immediato che permette di rilassarsi, senza però assumere posture scorrette, cosa che avviene tipicamente sul divano. Questa è una perla di Ikea, la sua prima edizione risale al 1983 con il nome di Jarpen, grazie all’ideatore Niels Gammelgaard. Nel tempo è rimasta tra le più vendute di sempre ed oggi fa parte della collezione Nytillverkad.

Grazie alla sua struttura e ai materiali si può lavare facilmente quindi la tenuta è ottima. Una soluzione da collocare in camera da letto vicino ad un armadio oppure in salotto anche accanto al divano. Una soluzione geniale che può risolvere anche il problema organizzativo delle sedute in casa.

Ikea si conferma ancora una volta la soluzione primaria quando si tratta di arredamento, non solo per la poltrona ma anche per tutti gli elementi di arredo che si possono trovare in offerta. Non è necessario spendere tanto, con due o tre poltrone in uno spazio si risolve la questione organizzativa e si spende una media tra i 140 – 210 euro, ovviamente un prezzo nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un classico divano.

Impostazioni privacy