Vacanze di Natale, è questo il momento giusto per prenotare: l’occasione di visitare le migliori mete risparmiando

Non manca molto a Natale, soprattutto se si vuole pensare alla destinazione per le vacanze senza spendere un capitale.

Con le prime foglie che cadono, l’autunno che avanza e le destinazioni che accolgono migliaia di turisti è necessario fare un planning per potersi aggiudicare i biglietti di viaggio senza spendere un capitale durante le vacanze di Natale. Le offerte migliori sono temporanee e quindi durano poco; inoltre prenotare già a novembre comporterebbe dei costi importanti.

Per evitare il panico di non trovare posto e soprattutto di ritrovarsi con cifre veramente eccessive e impossibili da sostenere è già possibile organizzare il viaggio di Natale.

Vacanze di Natale risparmiando: come fare

Non c’è periodo dell’anno migliore per poter visitare una città di quello natalizio. Le destinazioni si riempiono di pura magia tra luci e mercatini di Natale, cambiano completamente la loro definizione. Ovviamente questo è sicuramente un periodo costoso rispetto ad altri ma prenotando in anticipo e con qualche piccola strategia si può risparmiare un bel po’.

Vacanze di Natale occasione
Prenotare le vacanze di Natale scontate (velvetstyle.it)

Tra le mete più gettonate c’è l’Austria, capitale per eccellenza dei mercatini di Natale. Il più bello in assoluto è il Rathausplatz Christmas Market ma anche la città è da vedere assolutamente con il Palazzo di Schönbrunn appositamente adornato per l’occasione. Tra le mete più belle c’è anche Praga in Repubblica Ceca con la Piazza della Città Vecchia, il Castello, sicuramente si riesce a risparmiare molto rispetto a Vienna.

La Germania merita sicuramente nel periodo di Natale, Norimberga è una perla tra tutte con il suo vino speziato, il museo del giocattolo e un mercato con 200 bancarelle differenti. Per vivere un’esperienza da sogno c’è anche New York. Con sconti e offerte si può trovare l’occasione giusta per visitare la Grande Mela ma bisogna prenotare subito.

Anche l’Italia non è da meno, non vuol dire quindi necessariamente doversi allontanare. C’è Roma che è molto gettonata con i 100 presepi in Piazza del Popolo, i canti gregoriani e ovviamente i negozi affollati ma ci sono anche i piccoli borghi in giro per l’Italia che sono veramente spettacolari.

Ovviamente Natale è un periodo costoso, quindi per evitare problemi occorre prenotare entro la fine di ottobre. In questo modo infatti si risparmia parecchio, è importante anche valutare alternative differenti.

Oltre al volo è bene ricordare che si può arrivare in Europa comodamente anche in treno, talvolta si trovano prezzi più bassi. Certo, occorre più tempo ma è anche possibile così vivere il viaggio non solo passare da una città all’altra. La rete collega ogni destinazione possibile, compresa la città con il Natale più bello, ed è un’occasione da non perdere grazie alle tariffe agevolate.

Impostazioni privacy