È questa la città con il Natale più bello d’Europa: non immaginerete mai qual è (ma vorrete andarci subito!)

Esiste una città europea in particolare nella quale il Natale è atteso tutto l’anno. Non la conoscono in molti, ma è meravigliosa.

Le lucine soffuse, il cibo caldo, un abbraccio in cui scaldarsi ed è subito dicembre, ora che l’autunno è arrivato e si avvicina alla fine del 2023, i tanti appassionati stanno cercando la città più romantica nella quale trascorrere il Natale. Per tutti gli amanti di questa festività è bene sapere che esiste una città nella quale la ricorrenza si festeggia in modo indimenticabile. Una città europea ha infatti vinto un premio per il Natale più bello d’Europa, ma dove si tiene?

Sono tantissime le persone nel mondo che ogni anno decidono di trascorrere le festività natalizie presso mete europee. Che si tratti di famiglie o di coppie, poco importa, ciò che ricercano i viaggiatori in questo particolare periodo dell’anno è il calore e l’emozione che solo questo momento dell’anno può dare.

Questa città è famosa per l’atmosfera di Natale

C’è dunque un’informazione importante che è opportuno tenere a mente, esiste una città nella quale le festività natalizie vengono omaggiate in modo particolare. Si tratta della bellissima Zagabria. Zagabria è la capitale della Croazia, vi risiedono circa un milione di abitanti e sta divenendo una meta ambitissima dai turisti europei.

Questa città ha vinto per due anni consecutivi il premio miglior mercatino di Natale dell’European Best Destination. Famosa anche per la tradizione culinaria, presenta infatti un panorama gastronomico variegato e saporito, dal gusto mediterraneo.

Zagabria la città con il Natale più bello d'Europa
Zagabria ha il Natale più bello d’Europa! Velvetstyle.it

Sono tanti i visitatori che ogni anno si recano in Croazia proprio nel periodo natalizio per ammirare i mercatini. La piccola cittadina croata, è nota per i suoi mercatini di Natale e per l’esplosione di luci tra le vie e le piazze. I residenti festeggiano in modo particolare il periodo natalizio grazie a mercatini dalla bellezza superlativa, non è un caso se si siano accaparrati il premio in questione per ben due anni consecutivi. Oltre ai mercatini si potrà godere delle bellezze della città che si trova a circa 135 metri sul livello del mare ed è circondata da boschi e parchi nei quali fare lunghe passeggiate.

Il centro della città è ricco di quartieri storici, mentre nella parte più bassa di Zagabria si ergono dei palazzi dallo stile neoclassico e possiede alcune delle principali attrazioni croate tra cui il Museo delle Arti e dei mestieri, il museo di arte contemporanea e la cattedrale di Zagabria. La città è divisa in una zona alta ed una bassa e si caratterizza per le diverse strutture architettoniche.

Impostazioni privacy