Per essere bellissima anche a 60 anni sono questi gli errori da evitare con il trucco

Basta evitare alcuni errori del make-up così da poter essere bellissime a qualsiasi età: ecco tutto quello che bisogna sapere a riguardo.

Ogni donna con il passare del tempo desidera cercare di mantenere un aspetto più giovanile e fresco possibile in genere si affida al make up per poter ottenere tale effetto.

Quando si arriva a una certa età, ciò che va tenuto in considerazione è come la pelle cambi a livello fisiologico e per questa ragione non bisogna certo dire addio al make up, ma bisogna capire come utilizzarlo per poter valorizzare al meglio i tratti del proprio volto e per poter apparire bellissime anche se non si hanno più vent’anni. La bellezza infatti non dipende dall’età, ma da come si è in grado di risaltare i propri punti di forza.

Ecco come utilizzare il make up per essere bellissime: gli errori da evitare

Luca Mannucci, Official Make Up Artist di Deborah Milano, ha dato alcuni consigli alle donne più adulte per riuscire a ottenere degli effetti eccellenti grazie al trucco e potere così apparire bellissime e sentirsi sicure di se stesse. Ha affermato che giustamente con l’avanzare dell’età la pelle perde parte della sua luminosità e servono quindi dei cosmetici con delle texture specifiche, visto che la cute non è più uniforme e tonica al 100 %.

bellissima anche a 60 anni
Oltre al trucco bisogna anche seguire un’ottima skin care routine – velvetstyle.it

I prodotti del make up dovranno essere più leggeri e impalpabili ma questo non significa che occorre scegliere un trucco nudo, anzi. Il maquillage dovrà essere più leggero ma in alcune zone del viso – come sopracciglia, zigomi e labbra – sarà comunque intenso” ha affermato Luca. Secondo i suoi consigli, per quanto riguarda il fondotinta bisogna escludere le formulazioni in crema compatta puntando invece su delle texture fluide e che siano nutrienti e illuminanti. Per il contorno occhi invece bisogna evitare dei prodotti troppo asciutti che potrebbero evidenziare i segni che in verità si vogliono nascondere.

Per quanto riguarda gli ombretti, Luca ha affermato che sia meglio scegliere quelli in crema piuttosto che quelli in polvere, poiché spesso rischiano di sporcare il contorno occhi, e per far risaltare lo sguardo si può applicare una linea sottilissima di eyeliner vicino alle ciglia. Per quanto riguarda invece i colori da scegliere, suggerisce di evitare quelli troppo accesi e decisi, puntando invece su colori come il marrone, il prugna e il grigio scuro. Conclude infine parlando degli ultimi due dettagli, ossia il mascara e il rossetto: il mascara va assolutamente applicato per donare brillantezza all’occhio, mentre i rossetti cremosi e nutrienti sono perfetti per donare volume alle labbra.

Impostazioni privacy