Torte di mele pronte in 10 minuti: le ricette gustose (ed economiche)

Sei alla ricerca di un dolce classico e veloce? Scopri la ricetta delle torte di mele pronte in 10 minuti: risparmierai tempo e denaro.

Le torte di mele sono dei dolci classici e amatissimi, ma spesso bisogna spendere molto tempo e pazienza per prepararle. Ma partendo da una ricetta base è possibile creare diverse varianti, in base al proprio gusto e al tempo che si ha a disposizione. Ecco quindi come preparare delle torte di mele in 10 minuti deliziose, veloci ed economiche. 

Sei pronto a gustarti quando vuoi una fantastica torta di mele fatta in casa?

Torte di mele in 10 minuti: la ricetta

Ecco la ricetta base per creare delle tortine di mele, che si possono poi modificare e abbinare a piacere, in base ai gusti e alle esigenze.

Ingredienti per circa 7 vasetti:

  • 3 mele
  • 200 gr di farina ’00
  • 50 gr di olio di semi di girasole
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 200 ml di yogurt greco o 120 gr di latte
  • 1 bustina da 16 gr di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 gr di noci tritate
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di cannella
Tortine di mele deliziose con l'aggiunta di zucchero a velo
Torte di mele con zucchero a velo – Velvetstyle.it

Procedimento:

  1. Iniziare montando le uova con lo zucchero e la vanillina aiutandosi con un mixer. Lavorare questo impasto per almeno 3 minuti a velocità elevata.
  2. Incorporare il burro che è stato fuso precedentemente e raffreddato nell’impasto, continuando a mescolare.
  3. Aggiungere anche la farina che è stata mescolata precedentemente con il lievito. Alternare la farina con il latte. Continuare a mescolare a velocità media. La consistenza non deve essere troppo liquida.
  4. Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle in piccoli cubetti. Inserirle nell’impasto e mescolare bene. Preparare i vasetti o gli stampini appositi in cui dividere l’impasto e inserirlo parzialmente, in parti uguali.
  5. Mescolare lo zucchero a velo insieme con la cannella, e spolverare la superficie delle torte di mele, in modo uniforme.
  6. Riempire poi con il restante impasto i vasetti, assicurandosi di lasciare un centimetro per il bordo. Infornare in modalità statica a 180 gradi per circa 20-25 minuti.

Ecco pronte le torte di mele in 10 minuti, veloci e deliziose. Le potrai gustare quando vuoi e in monodose sono ancora più comode. Le puoi conservare tranquillamente a temperatura ambiente per 4 giorni. Meglio coprire i vasetti con della pellicola trasparente. Cosa aspetti, prova anche tu questa super ricetta, veloce, deliziosa ed economica per gustare una torta di mele quando vuoi e dove vuoi. Bastano pochi ingredienti, un minimo di tempo e pazienza, ma il risultato sarà super!

Gestione cookie