Alessandro Borghese, chi è Wilma la (bellissima) moglie: anche lei sotto i riflettori

Alessandro Borghese è uno degli chef più noti grazie anche alla sua lunga esperienza in Tv. Anche la moglie Wilma è però altrettanto conosciuta.

Trasmettere emozioni attraverso i piatti, che devono essere non solo buoni, ma anche belii da vedere, in modo tale che chi esce dal suo locale possa essere soddisfatto nella mente, nello spirito e ovviamente nel palato. Questo è da sempre uno degli obiettivi di Alessandro Borghese, chef classe 1976 che ha ottenuto la popolarità anche grazie alla sua lunga carriera televisiva, che lo ha portato a essere apprezzato anche per i suoi modi che non sono mai sopra le righe.

Un format come “4 Ristoranti” è ormai indispensabile nel palinsesto Tv, dove chi decide di partecipare ha la possibilità non solo di fare conoscere il suo ristorante, ma anche di capire dove debba migliorare grazie al giudizio di uno esperto come lui. Tra i motivi che lo rendono popolare c’è certamente anche sua mamma, l’attrice Barbara Bouchet, attualmente in Tv con la fiction “Anima Gemella” in onda ogni settimana su Canale 5. Non tutti sanno però che anche sua moglie Wilma è altrettanto conosciuta.

Alessandro Borghese: la moglie Wilma è davvero bellissima

Il pubblico televisivo conosce benissimo Alessandro Borghese, ma potrebbe non sapere con chi è sposato. Lui, infatti, preferisce che si parli di lui soprattutto per la sua esperienza da chef, ma ogni tanto pubblica qualche post social dedicato alla donna della sua vita, Wilma Oliverio.

Anche lei ha un’esperienza televisiva, seppure più breve rispetto alla sua. Oltre a essere stata una modella, è stata infatti una valletta di “OK, il prezzo è giusto!, lo storico quiz Mediaset condotto da Iva Zanicchi. I due si sono conosciuti nel 2008 grazie ad amici comuni e hanno avuto un vero colpo di fulmine, a conferma di come il gestino avesse giocato per loro.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti
Alessandro Borghese da anni è ala guida di “4 Ristoranti – Foto | Sky – Velvetstyle.it

È stata lei qualche tempo fa a raccontare al ‘Corriere della Sera’ a raccontare come siano andate le cose tra loro: “Cercavamo uno chef giovane e brillante mentre stavamo lavorando al videogioco Cooking Mama. A ‘OK, il prezzo è giusto!’ avevo conosciuto Alessia Ventura, che mi ha dato il suo numero”.

Anche lei è di origini campane (lui per parte di padre, Luigi Borghese, scomparso qualche anno fa) e ha 48 anni. Tra i suoi desideri ci sarebbe quello di tornare in Tv, ma non vorrebbe farlo solo perché sposata con Alessandro: “Non voglio accettare solo per questo, le offerte per tornare in Tv ci sono state e sono state tante, ma dovevano propormelo anni fa – ha detto -. Non a caso, c’è stato chi mi ha accusato di voler fare carriera grazie al mio matrimonio”.

Oggi lei si occupa dell’azienda di famiglia, la AB Normal, oltre che delle sue figlie, Alexandra e Arizona, in Tv la vediamo solo raramente al fianco dello chef.

Il benessere prima di tutto

Già da prima della pandemia Alessandro Borghese era particolarmente attento ai suoi clienti, proprio per questo proponeva già distanziamento dei tavoli e un sistema di riciclo dell’aria, oggi diventati un must per tutti. Il principio base del suo modo di gestire la cucina è la semplicità, non è infatti uno che ama farcire di ingredienti le pietanze, in modo tale da evitare che si possa perdere il gusto.

È proprio per questo che per lui è imprescindibile la pasta, non solo per motivi di gusto, ma anche perché salutare (ha un basso indice glicemico, cosa che la rende adatta a tutti). Alcuni sono però convinti che possa fare ingrassare, ma a questo “inconveniente” lui ha trovato l’antidoto: il suo sport preferito è stare in intimità con sua moglie.

Lo chef ha anche un figlio nato prima del suo matrimonio, di cui si occupa sotto il profilo economico e legale. Lui è venuto a sapere della sua esistenza solo diverso tempo dopo la sua nascita, ma non lo ha mai visto: “Ho fatto tutto quello che bisognava fare – ha detto al quotidiano -. È una situazione delicata, appena mi è stato comunicato ho fatto gli accertamenti del caso e ora gestisco la situazione. Non sono un assassinio, è una cosa che capita e che è capitata a me come a tanti altri. La madre non era nemmeno una fidanzata. Mi piacerebbe vederlo, ma non ne ho mai avuto l’opportunità, non me lo permettono”.

Impostazioni privacy