Coprire i capelli bianchi col caffè: il trucco che fa risparmiare soldi e tempo

Addio ai capelli bianchi in poche e semplici mosse: come coprire la ricrescita col caffè, il metodo veloce e naturale.

Avere una chioma sempre perfetta è il sogno di tutte ma non sempre si ha la possibilità di recarsi dal parrucchiere. Se il problema di shampoo e piega, però, è facilmente risolvibile anche in casa, la situazione diventa più complessa quando bisogna fare i conti con le colorazioni. In particolare se si tratta dei fastidiosissimi capelli bianchi da coprire.

In questo caso, tingere i capelli diventa indispensabile per gran parte delle donne che odiano avere a che fare con la ricrescita. Nello stesso tempo, però, c’è chi non ama ricorrere a prodotti chimici (spesso aggressivi) con frequenza, preferendo alternative naturali altrettanto efficaci. Forse non lo sai, ma puoi scurire i capelli i tuoi capelli in poche mosse utilizzando del semplice caffè.

Eliminare i capelli bianchi col caffè: il trucco (velocissimo) infallibile

Gli amanti dei cosiddetti rimedi della nonna sanno benissimo che esistono tantissimi prodotti in grado di fornire brillanti usi alternativi. A partire dal limone e l’aceto, due degli alleati naturali più preziosi in fatto di pulizie di casa. Alla lista si questi magici prodotti si aggiunge anche il caffè, un vero e proprio jolly nel mondo del beauty. Oltre ad essere una delle bevande più gustose e amate di sempre, il caffè si rivela utilissimo anche per scurire i tuoi capelli, creando una tintura fai da te dai risultati sorprendenti.

Caffè e capelli bianchi: il trucco infallibile
Come tingere i capelli con il caffè: il procedimento è semplicissimo (Velvetstyle.it)

Si può procedere in diversi modi, ma quelli più pratici e veloci sono i seguenti. Puoi creare una vera e propria maschera fai da te unendo 1 tazza di caffè ristretto, 1 tazza di balsamo e 1 di caffè macinato. Una volta uniti gli ingredienti, applica la miscela sulla chioma, in particolare sulle zone in cui sono presenti i capelli bianchi e lascia agire per 2 ore. Prima, avvolgi i capelli in della pellicola trasparente, così da fissare meglio il composto ai capelli. Infine, risciacqua e prosegui con il lavaggio. Ma non è finita qui.

In alternativa, puoi procedere così: metti su una moka per 4 persone e lascia raffreddare il caffè. A questo punto, utilizzalo per ricoprire i capelli (tutta la chioma, se hai intenzione di scurirli, o solo le zone dei bianchi) e lascia agire per circa 10 minuti. Successivamente, prosegui con 2 risciacqui: il primo con acqua, il secondo con l’aceto bianco, che aiuterà a fissare il colore. Anche in questo caso il risultato sarà “wow”, a prova di hairstylist.

Gestione cookie