Uomini e Donne curiosità: che titolo di studio ha Gemma Galgani e che lavoro faceva

Gemma Galgani, le curiosità sulla dama di Uomini e Donne: titolo di studio e lavoro della star della televisione.

Regina assoluta del trono Over da oltre dieci anni, Gemma Galgani è tornata a Uomini e Donne per cercare l’amore. Per il momento, però, il lieto fine sembra essere lontano: la frequentazione con Maurizio Laudicino non prosegue a gonfie vele e, a quanto pare, si avvia alla conclusione. L’ennesimo brutto colpo per la dama torinese, che nel corso degli anni ha dovuto fare i conti con un bel po’ di delusioni amorose.

Nonostante tutto, Gemma non si è mai data per vinta e non ha mai perso l’entusiasmo, mettendosi in gioco al 100% in ogni nuova conoscenza. Un’avventura, quella televisiva, iniziata nel 2010, ma prima di raggiungere la popolarità in televisione la Galgani aveva già ottenuto enormi soddisfazioni in ambito lavorativo. Una professione che per Gemma è stato un vero e proprio amore della sua vita, nato con un colpo di fulmine, quando era appena ventenne.

Uomini e Donne, qual è il titolo di studio e che lavoro faceva Gemma Galgani

Il teatro è stato ed è tutt’ora la mia vita, una professione che ho sempre svolto con una dedizione totale ed un piacere immenso, non ho mai pensato di fare nella vita nulla di diverso”. Un amore senza fine, quello che lega Gemma Galgani al mondo del teatro. Un amore nato per caso, da una punizione inflittale dal padre agli inizi degli anni ’70.

Uomini e Donne, curiosità sul lavoro di Gemma Galgani
Uomini e Donne, i dettagli sulla carriera di Gemma Galgani – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Il primo impiego di Gemma a teatro è arrivato quando era solo una ragazzina: il suo papà l’ha mandata a lavorare per castigo, poiché non studiava. Un castigo che, però, si è trasformato nel più bello dei sogni: “Capii che mi piaceva respirare quell’aria, assistere a tutto l’immenso lavoro che c’era dietro uno spettacolo”, ha dichiarato la dama al magazine ufficiale di Uomini e Donne. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Torino, Gemma ha dato ufficialmente il via alla sua carriera, che è stata in continua ascesa: la dama ha ricoperto diversi ruoli all’interno di vari teatri.

Dalla cassiera all’archivista, dall’addetto stampa alla direttrice del Teatro Alfieri. Un mondo, quello del teatro, che la Galgani ha abbandonato per un po’ di tempo, dedicandosi ad alcune attività di ristorazione, per poi tornare al Teatro Colosseo di Torino, nel ruolo di direttrice di sala. Dal 2010, Gemma è una delle protagoniste assolute del trono over di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5.

Impostazioni privacy