Finto eyeliner che allunga lo sguardo: ecco come si realizza

Se non siete fan dell’eyeliner dovete provare questo finto eyeliner: allunga comunque lo sguardo con un look più soft. Ecco come si realizza.

L’eyeliner è un classico senza tempo utilizzato dalle donne da decenni, se non addirittura secoli. Che sia nero, marrone o colorato, l’eyeliner serve a definire la forma del nostro occhio, ma anche a cambiarla: a seconda dell’applicazione, possiamo modulare lo sguardo per renderlo più dolce oppure più affusolato e penetrante. Tuttavia molte donne lamentano lo stesso problema, ovvero la difficoltà nell’applicazione dell’eyeliner, liquido o in gel. Effettivamente serve un bel po’ di pratica per creare una perfetta riga di eyeliner e una mano fermissima. Come fare, dunque, ad ottenere lo stesso effetto dell’eyeliner quando non riusciamo ad applicarlo?

La risposta è semplicissima e si tratta di un trucchetto che tutte possiamo utilizzare per allungare lo sguardo senza doverci preoccupare di antiestetiche sbavature da eyeliner. Si tratta di un vero e proprio ‘finto eyeliner’ che andiamo a creare senza l’uso di eyeliner liquidi o in gel, ma con una semplice matita occhi e l’ausilio di un cotton fioc appuntito. Realizzarlo è davvero molto semplice: iniziamo temperando la nostra matita così da avere una punta ben definita. Dopo aver applicato il nostro primer e ombretto sulla palpebra, andiamo a disegnare una linea con la matita sulla rima ciliare.

‘Finto eyeliner’ per un trucco naturale: ecco come realizzarlo

Il segreto è di non trascinare mai la matita, in quanto si verrebbe a creare una linea troppo spessa e irregolare; meglio creare dei piccoli trattini lungo tutta la rima, così da seguire bene la rima ciliare e stendere il colore in maniera uniforme. Facciamo questi piccoli trattini partendo dall’angolo interno fino a quello esterno dell’occhio, modulando, di trattino in trattino, l’intensità del colore e la forma della riga.

Non preoccupatevi se quest’ultima non risulterà una riga perfetta e regolare, in quanto è proprio questo l’effetto che vogliamo ottenere. Inoltre è in questo momento che entra in gioco il cotton fioc appuntito. Sorprendentemente, il cotton fioc è più preciso di un pennello da make-up e aiuta a stendere perfettamente il colore, definendo la linea e la codina dell’eyeliner.

Come realizzare il finto eyeliner
Come si realizza il finto eyeliner – Velvetstyle.it

Per avere ancora più definizione e possibilità di modulare la coda a nostro piacimento, possiamo utilizzare il trucchetto della make-up artist delle star, Sandy Linter, e intingere la punta del cotton fioc in una piccola quantità di crema idratante: la crema non cancellerà il tratto e aiuterà a stendere meglio il prodotto.

Una volta sistemata la forma del nostro ‘finto eyeliner’ non resta che ripassare con la matita andando a riempire gli eventuali buchetti rimasti lungo le ciglia, così da ottenere un effetto ancor più omogeneo. Questo ‘finto eyeliner’ è perfetto se vogliamo ottenere un look super naturale, meglio ancora se utilizzato con una matita marrone invece che nera.

Impostazioni privacy