Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, come è nata la loro amicizia? Il retroscena

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono molto amiche e ciò le rende affiatate anche davanti le telecamere, ma com’è nato il loro legame?

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sono grandi amiche: il loro è un legame molto forte che è nato anni fa e si è consolidato con il tempo. La stessa regina dei programmi Mediaset chiama molto di frequente l’attrice come ospite nei suoi format, a dimostrazione della grande stima artistica che c’è tra le due.

In pochi sanno tuttavia la vera natura del rapporto che le lega e com’è nata la loro profonda amicizia, poi sviluppata anche in ambito professionale. Di seguito, sveliamo gli inediti retroscena.

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi: arriva la rivelazione dopo anni sulla loro amicizia

Le “due regine” delle reti Mediaset, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, non hanno mai nascosto il profondo legame che le lega anche al di fuori delle telecamere. Il primo incontro tra le due è avvenuto davanti alle telecamere di C’è posta per te nel 2005, quando la De Filippi decise di far incontrare alla Ferilli il suo primo fidanzato. Da quel momento le due donne hanno coltivato un profondo legame lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere, che oggi le porta ad essere una delle coppie di amiche più amate.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, coppia in tv e nella vita
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, com’è nata la loro splendida amicizia (velvetstyle.it) -mediasetplay.it

Dopo il primo incontro davanti alla busta di C’è posta per te, le due hanno continuato a fare coppia fissa in alcuni programmi tv di Maria. La Ferilli infatti è stata giudice fissa di Amici, House Party e tuttora di Tu si que Vales. Con la sua personalità spigliata e irriverente, non manca di divertire la padrona di casa, creando attimi di pura goliardia.

Maria De Filippi, in una intervista per Tv sorrisi e canzoni, ha raccontato che Sabrina è un punto fermo della sua vita. “Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero”.

Lo stesso vale per l’attrice che ha sempre elogiato la De Filippi, dal punto di vista personale e professionale. “Maria c’è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita. Ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola”.

Il rapporto che lega le due grandi protagoniste della televisione italiana è quindi davvero speciale e nessuno delle due si tira indietro nel raccontarlo. La loro amicizia pone le sue radici proprio nel programma della De Filippi, C’è posta per te. ” Il mio rapporto con Sabrina è nato a C’è Posta Per Te dove era venuta ospite per incontrare il suo primo amore, siamo diventate amiche ed ero sicura potesse far bene. È una donna intelligente, passionale, estremamente spiritosa, una donna preparata che non smette di stupirsi”, ha ammesso la padrona di casa Fascino a FQMagazine qualche anno fa.

A proposito dell’approdo della Ferilli a Tu si que vales, fu Maria a svelare un retroscena: “Ci ho messo quattro anni a convincerla, ho dovuto faticare tantissimo”. Da ormai diversi anni, dunque non c’è trasmissione – o quasi – nella quale la De Filippi non inviti l’amica Sabrina, consolidando anche sul piccolo schermo quella stima reciproca che coltivano anche al di fuori delle telecamere.

Impostazioni privacy