Gemma Galgani, tutti gli amori (finiti malissimo) della dama di Uomini e Donne

Gemma Galgani è ormai da anni la protagonista incontrastata di “Uomini e donne”, anche se i suoi amori finiscono sempre male. La lista è davvero lunga.

I telespettatori di “Uomini e donne” conoscono benissimo Gemma Galgani, da anni la protagonista assoluta del programma, rimasta nel parterre nonostante il repulisti generale messo in atto periodicamente dalla redazione. Lei continua imperterrita a restare in studio, speranzosa di poter trovare presto l’uomo che le faccia battere il cuore e che lei sogna da anni, nonostante le delusioni non siano mancate.

Il pubblico sulla sua presenza in studio appare però diviso. C’è chi è stanco e non sopporta il suo atteggiamento disincantato, che la porta puntualmente a finire in lacrime nonostante la delusione sia quasi preannunciata. Non manca però chi, anche se sono sempre meno, apprezza la sua capacità di continuare a credere nei sentimenti, come se gli abbandoni non la ferissero ormai del tutto.

Gemma Galgani: lei crede ancora nell’amore

Non è semplice riuscire a pensare di innamorarsi di nuovo dopo una forte delusione, Gemma Galgani sembra invece dimostrare come questo sia possibile. Le storie d’amore o presunti tale che lei ha iniziato grazie a “Uomini e donne” sono ormai sempre di più, ma lei non si arrende e continua a pensare che presto in studio possa arrivare l’uomo giusto per lei.

amori Gemma Galgani
Gemma Galgani continua a credere di trovare l’amore a “Uomini e donne” – Foto | Velvetstyle.it

Il primo ad avere pensato di costruire qualcosa di importante con lei era stato Ennio Zingarelli, conosciuto quando lei era da poco arrivata nel programma, nel 2010. I due sembravano fare davvero sul serio, al punto tale da arrivare a organizzare una festa di fidanzamento e pensare che le nozze potessero essere un passo quasi naturale. Peccato che le nozze non sono mai state celebrate, almeno ufficialmente a causa dei tentennamenti di lui.

Non è andata meglio nemmeno con Remo Remo Proietti ex dipendente della Regione forestale Umbria. Il legame sembrava promettere bene, ma in quel caso è stata lei a chiudere, stanca della distanza e di non riuscire a vedere frequentemente l’uomo.

Nella lunga lista dei corteggiatori/amanti c’è anche Rocco Fredella. Lui sembrava uno di quelli più convinti sulla possibilità di instaurare un rapporto serio con lei, ma anche in questo caso le cose non sono andate come avrebbe voluto. Anzi, lui ora si dice innamorato e felice di Doriana, con cui ora progetta le nozze.

Un altro fuoco di paglia si è poi rivelata la storia con il prof. Franco (all’anagrafe Franco Fioravanti), professore di origini romane, che sembrava avere un forte feeling con lei, ma che alla fine si è tirato indietro, lasciando ancora una volta Gemma in lacrime. Epilogo negativo anche per la liaison con Jean Louis, risalente addirittura al 2020, ma conclusasi in maniera tutt’altro che tranquillo. L’uomo è infatti arrivato ad accusarla di volerlo denigrare, respingendo al mittente questa teoria. Salutarsi è stato inevitabile.

La donna non si lascia intimorire nemmeno dalla differenza d’età, come era accaduto quando aveva incontrato Sirius, alias Nicola Vivarelli, nel pieno della pandemia. Il ragazzo aveva solo 26 anni e voleva far credere a tutti di essere davvero interessato, nonostante le battutine di Tina Cipollari, ma pensare che tra i due potesse continuare era praticamente impossibile.

Il lungo tira e molla con il “Gabbiano” Giorgio Manetti

I fedelissimi di “Uomini e donne” non possono certamente dimenticare la lunga love story con Giorgio Manetti, conosciuto anche con il soprannome di “Il Gabbiano”, che lei ha considerato il suo grande amore. Anzi, ancora adesso c’è chi sostiene che Gemma Galgani non l’abbia mai del tutto dimenticato

Alla fine la divergenza di vedute sul loro rapporto e la gelosia di lei si sono rivelate decisive. Molti ritengono però che lui non abbia mai davvero amato la donna, ma a distanza di tempo ha detto la sua anche su questo.

Ho provato qualcosa. Il fatto che non le ho mai detto ti amo? Sono parole che non posso pronunciare con leggerezza, soprattutto se non le sento nel cuore – aveva detto a ‘Nuovo Tv’ -. Nella vita mi sono innamorato due volte, forse tre, ma non di lei. Se avessi avuto più tempo forse avrei potuto capire meglio quello che c’era tra di noi e vedere come sarebbero andate le cose”.

Impostazioni privacy