Occhi da cerbiatta con i segreti dei make-up: il trucco perfetto per valorizzare lo sguardo

Il trucco può trasformarsi in un forte alleato, soprattutto in merito all’esaltazione della nostra naturale fisionomia del viso.

Parliamo di un make-up di tendenza, particolarmente amato dalla star e dalle modelle internazionali. Da Kendall Jenner a Gigi Hadid, fino ad arrivare a Kaia Gerber e Bella Hadid – ognuna di loro ha sfoggiato, almeno una volta, il make-up per così dire “da cerbiatta”. La sensualità e la dolcezza si fondono in un unico stile, permettendoci di manifestare tanto la nostra femminilità, quando l’eleganza e la raffinatezza.

E’ sufficiente modulare l’intensità dei prodotti utilizzati per apparire adeguate ad ogni occasione. Che si tratti di una semplice giornata lavorativa o di una cena in compagnia di amici, il look da “cerbiatta” ci consente di raggiungere sempre la perfezione.

Occhi da cerbiatta, i segreti del make-up

Il segreto per realizzare il cosiddetto “Bambi Eyes” risiede ovviamente nell’allungamento dell’occhio. Per riuscire nel nostro obiettivo avremo bisogno di un mascara allungante e di un ombretto sui toni naturali. In primo luogo, è bene sottolineare che il primo articolo beauty citato, spesso e volentieri, basta e avanza per ottenere il risultato desiderato. Le ciglia, se folte e correttamente arrotondate, ci aiutano di per sé ad evidenziare lo sguardo ed apparire automaticamente più sensuali e riposate.

Come allungare lo sguardo
Allunga lo sguardo con mascara ed ombretto – velvetstyle.it

Si tratta tuttavia di un escamotage utile laddove l’occasione rimanga informale, per un look elegante invece avremo bisogno di un quid in più. Ed ecco dunque che entra in gioco l’ombretto (oppure una matita dalla punta fine). Per poter modellare il nostro occhio, non dobbiamo fare altro che applicare un pezzettino di scotch in prossimità della palpebra inferiore e procedere con la creazione di uno smokey eyes classico.

Consigliamo di prediligere toni delicati quali marrone, grigio chiaro oppure malva – rispettando i criteri della nostra armocromia. Una volta rimosso il pezzettino di scotch, avremo realizzato una “coda” ben definita. A questo punto, applicate il mascara per concludere il look e il gioco è fatto.

In alternativa, potete usare una matita a punta fine (oppure, per le più impavide, una linea di eyeliner). Sarà sufficiente tracciare una piccola linea, sempre in prossimità della palpebra inferiore, per ottenere il tanto agognato “Bambi Eyes”. Uno stile make-up perfetto laddove si voglia ottenere un effetto “filler” naturale.

Per concludere laddove le vostre ciglia non risultino particolarmente folte e lunghe, potete applicare delle ciglia finte singole, in modo da riempire eventuali “buchi” ed in questo modo allungare ulteriormente lo sguardo.

Impostazioni privacy