Sono il più piccolo e il più grande hotel al mondo: dove vivere le due esperienze più estreme

Quando si viaggia è divertente anche sperimentare, quindi provare qualcosa di nuovo e particolare, come l’hotel più piccolo o grande al mondo.

Organizzare un viaggio non è solo un modo per visitare una città, entrare nella sua cultura, nella tradizione culinaria ma anche cimentarsi in quello che ha da offrire di unico quindi l’altalena più elevata del mondo, la strada più grande, la birra più buona. Se alcune destinazioni sono molto famose per ciò che le rappresenta, in altri casi ci sono perle nascoste da scoprire.

Nel Guinness dei Primati si trovano tantissimi spunti utili in questo senso, ad esempio quello dell’hotel più piccolo al mondo in un edificio di appena 2 metri di altezza e mezzo di larghezza oppure del più grande che chiaramente è un hotel super lusso.

L’hotel più piccolo e più grande al mondo

L’hotel più piccolo del mondo si trova in Germania ed è Eh’häusl, una piccola bomboniera riconosciuta come la struttura più piccola di tutto il pianeta dal 2008. Un titolo dovuto alla sua dimensione di 53 metri quadri per 2.5. Una sola stanza in Baviera con una storia di 280 anni. Il suo nome, tradotto, vuol dire Casa delle nozze poiché venne progettato al tempo a seconda di una legge al tempo vigente che stabiliva che le coppie che volessero convolare a nozze, fossero obbligate ad avere una proprietà.

hotel grande
First World Hotel Malesia, l’hotel più grande al mondo/Foto FB @gowheresg (velvetstyle.it)

Un uomo d’affari quindi scelse di sfruttare quello che era uno spazio tra due edifici, creò due pareti, mese un tetto provvisorio e lo fece diventare una casa. Le coppie sostanzialmente compravano la casa, si sposavano e poi la rivendevano ad altri. Nonostante sia piccolo quindi ha un valore veramente speciale. È stato totalmente ristrutturato e vanta ogni lusso, anche se solo per due persone. Una notte costa in media 240 euro e ha colazione e gara inclusi, c’è addirittura la spa e il camino.

Di contro c’è l’hotel più grande al mondo, il First World Hotel in Malesia che ha ben 7351 camere. Due torri da 3164 stanze, 292 deluxe, 649 triple, 480 superior e 136 world club. L’hotel è un tre stelle con parco a tema coperto, centro commerciale, campo da golf, struttura per il night, casinò, punti alimentari, ristoranti. Conta 4 milioni di persone ogni anno, ed appare in modo spettacolare perché è super colorata e vivace e si trova a 50 chilometri dalla capitale.

Questi due hotel, seppur in forma diversa, offrono al visitatore l’occasione di poter ammirare e vivere qualcosa di unico e meraviglioso, sono un’esperienza vera e propria. Sicuramente i costi non sono super economici ma per coloro che sono a caccia di avventure meravigliose.

Impostazioni privacy