Donare alla casa un’atmosfera chic non è mai stato così semplice: una semplice applicazione cambia tutto

Si può cambiare l’atmosfera di casa anche in modo semplificato con un’applicazione che trasforma totalmente l’ambiente.

Pochi e semplici elementi, anche a basso costo, possono realmente differenziare lo spazio abitativo soprattutto quando si vuole intervenire sulla sua “anima” e quindi renderlo più elegante e raffinato. Questo non richiede interventi strutturali o spese che non sono fattibili economicamente, piuttosto l’inserimento nel contesto degli elementi più giusti allo scopo.

Un esempio da considerare è sicuramente quello dell’illuminazione che tante volte, in casa ma anche altrove, viene sottovalutata. Ha un potere determinante per creare un ambiente e renderlo di stile. In questo i consigli degli esperti in materia aiutano e ripropongono la necessità di porre la giusta attenzione sui punti luce ma anche sul colore delle stesse.

Come creare un’atmosfera chic a casa

La luce ha un valore molto importante, può rendere uno spazio più grande o più piccolo, più caldo o più freddo e quindi apportare una serie di modifiche anche all’interno di un contesto che resta sempre uguale. Per un principio di rinnovamento vale quindi la pena partire proprio da questo dettaglio. L’aiuto maggiore per soluzione e costo arriva dalle strisce LED che vengono impiegate in qualunque ambiente, non solo in cucina, per implementare il punto luce e quindi anche per generare un’atmosfera da sogno.

semplice applicazione
Un tocco elegante e particolare alla casa (velvetstyle.it)

In cucina sono ottimali perché fanno luce negli angoli morti, ad esempio proprio sotto il piano cottura. Certo ci sono le lucine integrate ma non sono mai sufficienti a causa degli angoli morti che generano un certo buio. Possono però essere molto altro, espressione di un’illuminazione ambientale differente. Sono versatili, economiche, facili da installare e anche flessibili. Il prodotto perfetto per giocare con la luce. Grazie alla loro costituzione a LED non solo non consumano quasi nulla ma non hanno impatto rilevante in bolletta.

I consigli degli specialisti per rendere la casa elegante con una luce

Si possono impiegare su una scala per dare non solo maggiore illuminazione di sera o di notte senza accendere le luci centrali ma anche per creare una luce soffusa, un ambiente elegante. Un esempio ulteriore è in bagno, soprattutto per chi ha una vasca e vuole farsi di tanto in tanto un bagno rilassante. Non è simpatico provare a distendere la mente con una luce bianca dritta negli occhi. Meglio optare per queste proprio lungo la vasca, saranno sicuramente d’effetto e sembrerà di essere alla SPA.

Alternativa primaria in cucina, quindi al di sotto dei pensili e ovunque vi sia la necessità, ad esempio possono risultare ideali al di sotto delle mensole. Anche in camera da letto sono molto efficaci, alternativa alla classica lampadina da comodino che ha dato già in passato e che al momento è superata. Se si acquistano quelle connesse ad Alexa si possono tenere accese per leggere un libro e poi chiudere con un comando vocale. In salotto possono essere eccellenti dietro alla tv. In questo modo quando si guarda il televisore si possono spegnere le luci principali al fine di far defaticare gli occhi.

Non solo stile ed eleganza, sono soluzioni molto pratiche per il risparmio in tutto quei casi in cui una grande luce che illumina tutto lo spazio non ha alcun senso e rendono molto di più l’atmosfera rispetto ad una lampadina in stile classico.

Impostazioni privacy