L’ultimatum di re Carlo a Harry e Meghan prima che lasciassero la Royal Family: solo ora la verità

Harry e Meghan sono sempre al centro dell’attenzione mediatica: l’ultimatum di Re Carlo ai tempi della decisione di lasciar la royal family.

Sarebbe spuntato di recente un retroscena che svelerebbe qualcosa di quanto accaduto “dietro le quinte” nel periodo durante il quale i Duchi di Sussex ventilavano l’idea di “lasciare” la Royal Family. Idea che, poi, si è tramutata in fatto e ha visto il trasferimento della coppia negli States. Oltre che l’inizio e l’alimentarsi di una “rottura” tra Harry e Meghan e la corona britannica.

Molte sono le indiscrezioni che, nel corso degli anni e soprattutto negli ultimi mesi hanno tenuto banco sugli svariati tabloid. Alcune parlano di un desiderio del secondogenito del Re di tornare in Inghilterra, altre di “crisi” all’interno della coppia. Spunta anche, negli ultimi tempi, un retroscena che riguarderebbe il periodo antecedente a quello attuale e nello specifico risalente a quando la coppia ancora si trovava al “servizio” della corona ma iniziava a valutare l’idea di allontanarsene.

L’ultimatum di Re Carlo: due opzioni per i Sussex ai tempi dell’idea di lasciare la royal family

Quali siano state le dinamiche sorte all’interno della famiglia reale quando i Duchi di Sussex hanno annunciato il desiderio di “allontanarsi” dalla stessa resterà sempre un mistero. Molte furono le indiscrezioni che, ai tempi, fecero capolino sui tabloid. Un ennesimo retroscena risalente a quel periodo, secondo quanto sarebbe stato riportato su “Byline Times”, sarebbe spuntato proprio di recente. E riguarderebbe un “ultimatum” che l’all’epoca Principe Carlo avrebbe dato alla coppia.

harry e meghan invictus game
Harry e Meghan di recente durante la partecipazione agli “Invictus Game” – foto ansa – velvestyle.it

Due opzioni tra cui scegliere per la coppia. Restare “nella tenda di sicurezza” garantita dalla famiglia reale oppure essere “allontanati”. Una sorta, dunque, di “dentro o fuori”. Questo nel tentativo, riporterebbe sempre il Byline Times, di evitare che il clamore mediatico potesse eclissare la corona.

E, infatti, lo stesso Harry avrebbe raccontato in “Spare” di come la sicurezza (intesa probabilmente come “protezione, scorta) prevista per i membri della famiglia reale sarebbe venuta meno nei confronti suoi e di Meghan nel momento in cui i due hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. Una realtà che, pare, è apparsa “inaspettata” agli occhi del Principe. Che avrebbe creduto, invece, che entrambi avrebbero mantenuto questo tipo di protezione per “un’implicita promessa” da parte del padre.

Ovviamente, a rigor di precisione, va ricordato che si tratta solo di indiscrezioni e rumors. E che quanto davvero accaduto e come siano andate le cose all’epoca è una verità che solo i membri stessi della famiglia reale conoscono.

Impostazioni privacy