Dimagrire senza mettersi a dieta e mangiando la pizza: il dietologo svela i trucchi più utili

Dimagrire senza rinunciare alla pizza, sembra impossibile, eppure c’è un metodo per farlo: c’è lo svela proprio il dietologo

In ogni dieta dimagrante, il primo alimento da eliminare è sempre la pizza, a causa dei carboidrati che contiene nell’impasto e i grassi del condimento, tra latticini e altri mille ingredienti con cui si farcisce questo alimento. È una grande rinuncia, dal momento che è uno dei cibi preferiti da tutti ed è simbolo dell’italianità.

Si sta avvicinando il Natale e, oltre alle scorpacciate che si faranno tra pranzi e cene con parenti e amici, c’è quel vestito, comprato appositamente per la stagione invernale, da dover sfoggiare; tuttavia, bisogna poterci entrare dentro. Quindi via, dopo la dieta per la prova costume, si ricomincia con un’altra per indossare quell’abito. Sicuri che serva un’altra restrizione? Perché il Fitness Chef, Graeme Tomlinson, ha svelato un importante notizia sui social network: per dimagrire non c’è bisogno della dieta e si può perdere peso continuando a mangiare anche la pizza.

The Fitness Chef ha parlato: si può dimagrire senza privarsi della pizza. Verità o menzogna?

Graeme, conosciuto come The Fitness Chef, è un influencer scozzese, di Aberdeen, che ha una miriade di followers nel social network Instagram e ha anche lanciato un suo libro. Lo scopo dei suoi video è proprio quello di esorcizzare l’industria delle diete, dal momento che ogni tanto ne esce una nuova. Graeme vorrebbe far capire alla gente che dimagrire non significa rinunciare a tutto.

the fitness chef
Uno dei post di Graeme Tomlinson, dove spiega la differenza di calorie tra un pasto considerato “buono” e uno considerato “sbagliato” – Credits: Instagram @thefitnesschef (velvetstyle.it)

The Fitness Chef ha notato quanti giri di denaro e bugie si nascondono dietro la moda della diete super dimagranti e lampo, proprio per questo motivo, vorrebbe far conoscere a tutti la verità, l’unico modo per perdere davvero peso, ovvero il deficit delle calorie. Cosa vuol dire? Diminuire l’assunzione di calorie, rispetto a come si usava in precedenza.

Inoltre, non importa da dove provengano queste calorie. Non c’è bisogno di mangiare solo ed esclusivamente foglie di insalata, per poi sentirsi privati di tutto e tristi. Le calorie possono essere prese direttamente dalla propria pizza preferita. L’unica attenzione sta nell’ accertarsi che siano di meno, rispetto a quante se ne ingerivano precedentemente.

Per far funzionare questo metodo, bisogna sicuramente fare caso e contare quante calorie si introducono nel corpo, per poi riuscire a diminuire, senza evitare determinati cibi, continuando a mangiare pizza, gelato e sì, anche cibi salutari. Tuttavia, molti alimenti che vengono considerati salutari, possono essere molto più carichi di calorie, dunque la prima cosa da fare è quantificare le calorie ingerite nell’attuale dieta, per poi scendere gradualmente.

Impostazioni privacy