La borsa firmata Saint Laurent che sta spopolando: costa 60 euro ed è richiestissima

La borsa firmata Saint Laurent che sta spopolando. Costa appena 60 euro ed è richiestissima, per essere di un brand d’importanza mondiale.

Scarpe e borse sono gli accessori che non possono mai mancare nel guardaroba di una donna. Essenziali e spesso protagonisti del look, questi accessori sono diventati veri e propri simboli di stile. Durante l’ultimo appuntamento della Fashion Week a Milano, le strade si sono trasformate in vere e proprie passerelle, mostrando una varietà di borse che hanno catturato l’attenzione di tutti. Ma tra tutte, una in particolare ha rubato la scena. Una strategia di marketing davvero azzeccata, che ha colpito nel segno l’intera popolazione mondiale sia femminile che maschile.

La borsa firmata Saint Laurent che sta spopolando

Grazie ai social media, in particolare TikTok, una borsa Saint Laurent è diventata virale. Si tratta della shopping bag della linea Rive Droite Saint Laurent, disponibile in cinque versioni. Ma la sorpresa più grande è il prezzo. A meno di 60 euro, questa borsa è diventata un must-have per le fashion addicted.

la borsa firmata Saint Laurent
SAINT LAURENT RIVE DROITE TOTEBAG costa 55 € – Velvetstyle.it / Credit: ysl.com

Come può una borsa Saint Laurent costare così poco. La risposta sta nel materiale. A differenza dei classici modelli in pelle, questa borsa è realizzata in cotone, rendendola accessibile e pratica. Anche se il prezzo è basso, l’esperienza al primo impatto è la stessa delle borse di lusso, viene utilizzata la stessa confezione elegante, che aggiunge subito un tocco di pregio.

La storia di Saint Laurent

Ma c’è di più dietro questa borsa. Il logo “Saint Laurent Rive Gauche” non è stato scelto a caso. Questo progetto risale al 2016, quando Anthony Vaccarello ha voluto omaggiare la storica linea Saint Laurent Rive Gauche, lanciata da Yves Saint Laurent nel 1966. Con questa mossa, Saint Laurent ha voluto avvicinare il brand ad un pubblico più ampio, offrendo un prodotto di lusso a un prezzo accessibile. Rendendo possibile anche alle persone meno abbienti di poter vestire e indossare dei capi che provengono dalle stesse case di moda. Facendo così, si sono assicurati una ampia fetta di mercato che acquista e adora i loro capi.

Saint Laurent ha dimostrato di conoscere le esigenze del suo pubblico. Con questa borsa, ha offerto la possibilità a molti di entrare nel suo universo e avere accesso al pregio. Senza dover spendere una fortuna. Non è da sottovalutare il fattore psicologico dei consumatori che si identificano nel brand e si ritengono soddisfatti. I quali, possono far parte di un segmento di mercato che si avvicina moltissimo a quelle che sono le vere punte di diamante della moda.

Impostazioni privacy