Il contadino cerca moglie: ecco chi è Davide, il concorrente colpito da uno strano “blocco”

Chi è Davide, partecipante nella nuova edizione de ‘Il contadino cerca moglie’: il contadino è pronto a mettersi in gioco e ad innamorarsi.

‘Il contadino cerca moglie’ è un programma in onda dal 2015 che in ogni edizione vede la presenza di concorrenti diversi. In realtà si tratta di veri e propri contadini alla ricerca della persona che possa innamorarsi di loro ma soprattutto che sia in grado di poter vivere in un ambiente lontano dalla città. Tutto parte dai primi incontri, e successivamente i protagonisti devono scegliere le corteggiatrici o i corteggiatori con cui iniziare a vivere in fattoria, per avviare una conoscenza.

I single però devono darsi da fare, lavorando insieme al contadino, dimostrando quindi di poter far parte di quell’ambiente. La nuova edizione è partita il 30 novembre, trasmessa sul Nove, condotta da Gabriele Corsi che per il terzo anno consecutivo è al timone del reality. Tra i concorrenti c’è Davide che inizialmente ha già avuto un piccolo imprevisto.

Chi è Davide, protagonista ne Il Contadino cerca moglie: qual è il suo lavoro

La nuova edizione de ‘Il Contadino cerca moglie’ con Gabriele Corsi ha esordito sul Nove lunedì 30 ottobre, con una prima puntata ricca di sorprese. Il pubblico ha avuto modo di conoscere i protagonisti e in particolare l’attenzione si è concentrata su Davide, contadino 28enne di Buglio in Monte. Lavora come allevatore, nell’azienda di famiglia, che comprende oltre 60 vacche, un caseificio, un punto vendita e un agriturismo.

davide concorrente contadino cerca moglie
Chi è Davide, protagonista de Il Contadino cerca moglie (Foto Youtube @ilcontadinocercamoglie) velvetstyle.it

Passa la maggior parte del tempo insieme alle mucche, come lui stesso ha riferito nel video di presentazione, e ama dedicarsi alla produzione dei formaggi. Non ha lavorato sempre nello stesso ambiente: a 18 anni ha sentito il bisogno di cambiare, spiazzando persino i suoi genitori. Per un periodo di tempo si è trasferito in città, lavorando in una società di assicurazioni. Ma presto ha capito che la sua vita era altrove, nel posto dove è nato, ed è quindi ritornato nell’azienda di famiglia.

Davide non si è mai innamorato ed è proprio questo il suo rimpianto. Sogna di trovare l’amore ma soprattutto la persona che possa vivere insieme a lui in mezzo alla natura. Il contadino già nella prima puntata ha mostrato di avere un blocco, trovandosi nel marasma più totale, come lo stesso Corsi ha riferito. Successivamente il conduttore l’ha messo ancora più in difficoltà, proponendogli di vivere con ben 4 ragazze invece di 3. Una scelta ardua dato che si creano continuamente dinamiche e gelosie che possono mettere a rischio i rapporti con ognuna delle corteggiatrici.

Gestione cookie