Sarà la nuova conduttrice de ‘Lo Zecchino D’oro’, ma chi è Carolina Benvenga? Età, carriera e vita privata

Lo Zecchino D’oro sta per tornare con tante novità come la conduttrice che affiancherà Francesca Fialdini. Si chiama Carolina Benvenga

Arrivato alla sessantaseiesima edizione, lo Zecchino d’Oro dal 1° al 3 dicembre, farà il suo ingresso nel piccolo schermo da Bologna con tutti i bambini canterini per tre puntate. Le prime due saranno condotte da Francesca Fialdini e la new entry Carolina Benvenga. Carlo Conti, invece, che ha le redini della direzione artistica per la settima volta consecutiva, condurrà la puntata finale insieme all’attrice di Tickets ma soprattutto volto noto di Rai Yoyo.

I bambini e le mamme la conoscono bene. Infatti, Carolina è il volto sorridente che tutte le mattine dà il buongiorno ai piccolini con La posta di Yoyo, un simpatico programma che mette al centro le letterine e i disegni che i bambini mandano alla redazione del canale dedicato all’Infanzia. Carolina che ne è alla guida dal 2012, riesce a catalizzare l’attenzione insegnando anche alcune parole in inglese, raccontando i segreti degli animali in maniera divertente e mettendo in pratica piccole ricette o manualità.

Chi è Carolina Benvenga, co-conduttrice dello Zecchino D’oro 2023

Nata a Roma il 10 gennaio 1990 Carolina Benvenga ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema e della televisione, guadagnandosi una solida reputazione come attrice. Tra i suoi primi lavori, si può menzionare, come già fatto, il suo ruolo nel film “Tickets,” una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach.

Carolina Benvenga Rai Yoyo
Carolina Benvenga è il volto di Rai Yoyo (Credits: Instagram@carolinabenvenga ) – velvetstyle.it

Nel 2007, Carolina è tornata sul piccolo schermo con “Io e mamma,” una miniserie TV di Canale 5 in 6 puntate, in cui ha interpretato il ruolo di Betta. Il suo talento attoriale è stato ulteriormente confermato con la sua partecipazione a progetti come “Nebbie e delitti 2″ e “Zodiaco,” che hanno catturato l’attenzione degli spettatori.

Ma com’è noto Carolina Benvenga non si è limitata alla recitazione. Nel 2009, ha assunto il ruolo di co-conduttrice, insieme ad Andrea Dianetti, nel programma “Staraoke.” Questa esperienza le ha aperto le porte al mondo della conduzione televisiva, dimostrando la sua versatilità e la sua abilità nel comunicare con il pubblico, soprattutto con i più piccoli.

A farla catapultare nel mondo della notorietà è stato proprio il programma televisivo di successo La posta di YoYo che l’ha portata a prendere parte agli speciali per il cinema, prodotti dalla Warner Bros, dei cartoni animati Peppa Pig e Masha e Orso. Nel 2019 inoltre, Carolina ha abbracciato la musica con un progetto molto speciale intitolato “Carolina e Topo Tip – Balla con noi!.”

Questo album è stato un’incursione nel mondo della musica per bambini, un’esperienza creativa che ha ampliato ulteriormente il suo raggio d’azione artistico. Carolina Benvenga è molto riservata ma sappiamo che è anche mamma (da poco) di una bambina di nome Angelina e ha un profilo Instagram che vanta un seguito di oltre 190 mila follower

Impostazioni privacy