Emma apre la birra con l’accendino: ecco tutti gli altri modi per stapparla senza apri bottiglia

Emma sa come aprire una bottiglia di birra con l’accendino. Esistono, però moltissimi modi per aprire la bottiglia senza un cavatappi.

In un video che ha fatto il giro della rete, Emma Marrone è stata acclamata dal popolo del web e dagli amici presenti per essere riuscita ad aprire una bottiglia di birra con un accendino. Una tecnica conosciuta a molti, ma che in realtà sanno fare solo poche persone. “Emma una di noi che apre la birra con l’accendino”, hanno titolato sui social, mentre i fan della cantante salentina applaudivano alla sua abilità. Ma, oltre l’accendino, ecco come aprire una bottiglia quando non si ha a disposizione il classico apri bottiglia.

I modi per aprire una bottiglia

Quante volte ti è capitato di avere tra le mani una bottiglia di vetro ma di essere sprovvisto dell’apri bottiglia? O quante volte ti è successo di stenderti sul divano per approfittare del meritato relax con una bottiglia di birra tra le mani, ma senza lo strumento utile per stapparla? Ebbene, per evitare di dover incorrere spesso in questi “incidenti”, è giusto che sappia che esistono molti modi diversi per aprire una bottiglia. Dall’accendino – come dimostrato da Emma Marrone – al foglio di carta, la bottiglia di vetro può essere stappata in modi diversi: ecco quali.

Bottiglie di birra come aprirle
Bottiglie di birra – velvetstyle.it

Le forbici possono essere un’ottima alternativa all’apri bottiglia: tieni stretto il collo e fai una leggera pressione sul tappo con le lame. Il gioco è presto fatto e la tua bottiglia è pronta per essere bevuta! Aprire la birra con un’altra birra si può: basta utilizzare una delle due per fare leva sul tappo dell’altra e, in un attimo, sarà aperta! Un’altra alternativa all’apri bottiglia è un mobile che puoi tranquillamente trovare in casa, l’importante è che abbia la superficie piana come, ad esempio, il bordo di un tavolo o il piano di lavoro della cucina: ti basta appoggiare il fondo del tappo sul bordo e dare un colpo secco e deciso sopra alla bottiglia.

Tanti modi per aprire una bottiglia

Tra le infinite soluzioni per aprire una bottiglia di vetro ce n’è una che usa anche la carta. Basta piegare un foglio tanto da renderlo rigido e poi usarlo per fare leva sul tappo. Nello stesso modo, puoi usare anche un cucchiaio o le classiche chiavi di casa, da impiegare per sollevare il tappo delle bottiglie di birra.

Solo i più abili, invece, riescono ad aprire la bottiglia di birra addirittura con una moneta: la si afferra e la si pone sotto il tappo, si fa leva e…il gioco è fatto!

Gestione cookie